cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elisa conquista il doppio disco di platino. Centomila copie vendute con 'L'anima vola'

19 agosto 2014 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

L'album è il primo della cantautrice composto da brani interamente scritti in italiano ed è da 44 settimane nella classifica Top of the music

Elisa conquista il doppio disco di platino. Centomila copie vendute con 'L'anima vola'

Elisa conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute del suo ultimo album di inediti 'L'anima vola' (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), pubblicato da Sugar.

L'album è il primo della cantautrice composto da brani interamente scritti in italiano ed è da 44 settimane nella classifica Top of the music Fimi/Gfk degli album più venduti (disponibile su CD, negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming). Per celebrare il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre Elisa sarà all'Arena di Verona per il concerto 'L'Anima vola live Arena di Verona', prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Rds - Radio Dimensione Suono, radio ufficiale del tour.

'L'anima vola' è stato prodotto da Elisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L'artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell'album, con alcune importanti eccezioni: 'A modo tuo' scritto interamente da Ligabue, 'E scopro cos'è la felicità' con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, 'Ancora Qui' con testo scritto di Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di 'Django Unchained' di Quentin Tarantino) ed 'Ecco che', testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa, scelto da Giovanni Veronesi per il film 'L'ultima ruota del carro', di cui Elisa ha scritto l'intera colonna sonora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza