cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Un playboy nei servizi segreti, arriva la miniserie 'Fleming - Essere James Bond' /VIDEO

25 agosto 2014 | 12.05
LETTURA: 3 minuti

Dominic Cooper (INFOPHOTO)
Dominic Cooper (INFOPHOTO)

Faccia tosta, testa calda, tutto donne e vodka-Martini. Lo vedremo così, come un novello James Bond prima di James Bond. Avventure e disavventure, in una parola: vita. E' questo il nucleo di 'Fleming. Essere James Bond', la miniserie in quattro puntate sulla storia di Ian Fleming, uno dei più grandi scrittori di romanzi di spionaggio dalla cui penna è nata la leggenda dell'agente 007.

A cinquant’anni dalla morte di Ian Lancaster Fleming (Londra, 28 maggio 1908 – Canterbury, 12 agosto 1964) la creatura uscita dalla sua fantasia e messa al servizio di Sua Maestà continua a vivere al cinema e in televisione. Ma stavolta lo fa con la storia dell'uomo che ha dato vita a 007, imitandolo prima di inventarlo.

Nella miniserie targata 'Bbc', che andrà in onda su 'Sky Atlantic' da martedì 2 settembre e che ha per protagonista Dominic Cooper (nella foto), si raccontano gli anni della carriera militare di Fleming, dal periodo passato in Austria nel 1928, nel quale imparò sci, alpinismo e un buon tedesco, fino al periodo come agente segreto al servizio dell'ammiraglio John Henry Godfrey, proprio prima della creazione del personaggio che lo renderà famoso in tutto il mondo.

Grazie ai flashback tra Anni 50 e Anni 30 la miniserie svelerà la vita dell'audace Ian al servizio della patria contro la minaccia nazi-fascista e, allo stesso tempo, del giovane Fleming perso in un'intensa love story con Ann O’Neill (interpretata da Lara Pulver) che, dopo due matrimoni e altre 'Bond Girl' ante litteram, diventerà sua moglie spingendolo a seguire la propria ambizione di scrittore, iniziata con 'Casino Royale' (1953). E se è vero che in quasi ogni romanzo i protagonisti hanno qualcosa del proprio autore, più che molto Fleming in Bond si scoprirà che c'è molto Bond in Fleming.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza