cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miss Italia, Lazio in testa con ben sette bellezze in finale

29 agosto 2014 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Ilaria D'Avino, finalista dal Lazio (foto dal sito Miss Italia)
Ilaria D'Avino, finalista dal Lazio (foto dal sito Miss Italia)

Ben sette 'miss' in gara, a rappresentare la bellezza della regione e chissà -magari, tra qualche giorno- anche quella dell'intero paese. E' il Lazio, quest'anno, la regione maggiormente rappresentata a Miss Italia 2014. A seguire, nella classifica delle regioni che vantano più reginette ammesse all'ultima fase del concorso (le cui finali saranno trasmesse l'11 e il 12 settembre in diretta su La7, in uno show condotto da Simona Ventura), ci sono la Lombardia e la Campania con cinque ragazze.

Quindi, con quattro, Sicilia, Marche e Abruzzo e con tre il Veneto, l'Alto Adige, la Liguria, la Puglia, la Sardegna e la Calabria. Hanno due miss in finale il Piemonte, la Basilicata, l'Umbria, la Toscana, l'Emilia Romagna e il Friuli Venezia Giulia. Con una candidata, infine, il Molise.

E' stata promossa in finale Rosaria Aprea, la ragazza al centro - nei mesi scorsi- di un caso di violenza da parte dell'ex fidanzato. Hanno superato il turno Katja Luraschi, l'ex vice campionessa europea di basket, e Maria Pia Aricò, prima ragazza trentenne a partecipare al concorso. Rimane a Jesolo Miss Roma Aleksandra Balach, primo caso di ragazza nata in Italia da genitori stranieri. La pugliese Annabella Jacobone, Primo caporal maggiore dell'Esercito, è ugualmente tra le miss promosse, come Melania Bergamini, Miss Jesolo. Un posto in finale anche a Elisa Piazza Spessa, eletta appena qualche giorno fa 'Miss Eco verso Expo 2015'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza