cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia, anche la tv alla Mostra: grande McDormand in 'Olive Kitteridge' /CLIP

01 settembre 2014 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Al Lido l'attrice premio Oscar per 'Fargo' protagonista della miniserie di Lisa Cholodenko. Tratta dal romanzo di Elizabeth Strout e prodotta da Hbo, arriverà in esclusiva in Italia su Sky Cinema a gennaio 2015

Frances McDormand e Richard Jenkins in 'Olive Kitteridge'
Frances McDormand e Richard Jenkins in 'Olive Kitteridge'

La vincitrice dell'Academy Award Frances McDormand ('Fargo', 'North Country') e il candidato all'Academy Award Richard Jenkins ('The Visitor', la serie targata HBO Six Feet Under) sono i protagonisti della miniserie in quattro puntate 'Olive Kitteridge' prodotta da HBO e in arrivo in esclusiva in Italia su Sky Cinema a gennaio 2015.

La miniserie, diretta dalla regista candidata all'Academy Award Lisa Cholodenko, è stata presentata oggi alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Tratta dall'omonimo romanzo di Elizabeth Strout, vincitore del Premio Pulitzer nel 2009 (pubblicato in Italia da Fazi Editore) e scritta dalla vincitrice dell'Emmy Award Jane Anderson, debutterà sulla HBO negli Stati Uniti il prossimo novembre. I produttori esecutivi sono Gary Goetzman, Tom Hanks, Frances McDormand e Jane Anderson, con Steven Shareshian come co-produttore.

Del cast non si può non citare il vincitore del Golden Globe Bill Murray ('Lost in Translation') nel ruolo di Jack Kennison, un vedovo che diventa amico di Olive; John GallagherJr. nel ruolo di Christopher, il figlio di Olive e di Henry; l'attore candidato agli Emmy Awards, Peter Mullan ('Top of the Lake') nel ruolo di Jim O'Casey, insegnante insieme a Olive; Rosemarie DeWitt ('Mad Men') nel ruolo di Rachel Coulson, una madre che vive come una reclusa, cliente della farmacia di Henry e Zoe Kazan ('Ruby Sparks') nel ruolo di Denise Thibodeau, che lavora con Henry nella farmacia.

'Olive Kitteridge' e' solo uno dei tanti titoli HBO che Sky propone in esclusiva - su Sky Cinema e Sky Atlantic - grazie ad un accordo con la cable americana. In arrivo su Sky Cinema anche 'The Normal Heart' e 'Behind the Candelabra', in un'offerta che conta inoltre 2.000 film all'anno e 300 prime tv. L'esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza