cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia, James Franco porta al Lido 'The sound and the fury'

05 settembre 2014 | 09.41
LETTURA: 3 minuti

L'arrivo del regista e attore alla conferenza stampa /VIDEO. Il divo trasforma il red carpet in set VIDEO 1 / 2/FOTO. Per il concorso: 'The postman's white nights' di Koncalovskij e 'Good kill' di Niccol. De Angelis al Lido con 'Perez.', protagonista Zingaretti /VIDEO. Abel Ferrara: "Ecco l'ultima notte di Pasolini". Dafoe (Videointervista). Davoli (Videointervista)

James Franco
James Franco

James Franco porta al Lido, fuori concorso, il suo 'The sound and the fury', nella doppia veste di regista e interprete, narrazione del declino e della caduta di una famiglia aristocratica del sud degli Usa.

L'attore e regista statunitense ha approfittato del red carpet per la proiezione del suo film al Palazzo del Cinema e della Sala Grande, per girare qualche scena del suo prossimo film, ambientato proprio nel mondo del cinema (FOTO). Sul red carpet Franco si è presentato insieme a figuranti e cast di quello che sarà 'Zeroville', da un romanzo di Steve Ericsson, campi e controcampi, fotografi che impazzano, l'incedere di Franco in completo nero, occhiali scuri, baffi, e con un vistoso tatuaggio sulla testa completamente rapata, raffigurante Elizabeth Taylor e Richard Burton. Tutti rigorosamente in look anni 70.

Le scene del film sono infatti ambientate nel 1977, appunto al Festival in Laguna. Le riprese sono proseguite in sala, con la complicità del pubblico e del direttore della Mostra, Alberto Barbera. Per Franco è stata inscenata la falsa consegna di un premio al montaggio, con lui che sale sul palco, riceve da Barbera medaglia e coppa, legge attentamente l'iscrizione sulla base di quest'ultima e riferendosi al nome che riporta dice "non sono io", lasciando poi il palco.

Dopo le riprese sul tappeto rosso, Franco ha nuovamente sfilato con il cast del film che ha portato al Lido, concedendosi poi agli ammiratori per selfie e autografi.

Per il Concorso ultimi approdi alla Mostra: 'The postman's withe nights' di Andrej Koncalovskij e 'Good kill' di Andrew Niccol. Non in Concorso l'italiano 'Perez' di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza