cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: a Milano Mannoia, Elisa e Cristiano De Andrè per 20 anni Emergency

13 settembre 2014 | 12.00
LETTURA: 3 minuti

Grande concerto, questa sera a Milano, per i 20 anni di Emergency. Sul palco del Mediolanum Forum, dalle 21,30, saliranno, con Gino e Cecilia Strada, Elisa, PFM, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Casa del Vento, Nada e Flavio Oreglio e Modena City Ramblers. La conduzione del concerto, intitolato 'Buon compleanno, Emergency', sarà affidata a Teresa Mannino. Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta web su Incontronazionale.emergency.it, sui grandi network editoriali e su decine di media digitali, blog, web tv e community online. #20anniE l'hashtag per interagire.

Ci sarà spazio per la musica e anche per la riflessione sul lavoro di questi 20 anni con Gino Strada, fondatore, e Cecilia Strada, presidente di Emergency. Al centro, i programmi umanitari di Emergency nei luoghi di conflitto, come l'Afghanistan, la Repubblica Centrafricana e l'Iraq, e il lavoro dell'associazione in Italia e in Sudan, dove lo staff di Emergency sta lavorando senza sosta nell'ospedale di Freetown, in Sierra Leone, per l'emergenza Ebola.

"È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni - ricorda Gino Strada- siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato. Sono il sostegno e l'impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent'anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza