cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zingaretti: nel Lazio fiction è creatività, cultura e lavoro

15 settembre 2014 | 18.29
LETTURA: 2 minuti

Nel Lazio ci sono circa 4mila imprese e oltre 20mila addetti al settore

Zingaretti: nel Lazio fiction è creatività, cultura e lavoro

''Nella nostra regione la fiction è creatività, cultura, produzione e lavoro''. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dopo aver partecipato oggi alla presentazione del Roma Fiction Fest 2014 accanto al presidente dell'Apt-Associazione produttori televisivi Marco Follini e al direttore del Roma Fiction Fest Carlo Freccero.

Ed ha poi ricordato ancora: ''Ci sono circa 4.000 imprese nel Lazio, oltre 20mila addetti a questo settore. Un settore, tra l'altro, innovativo, creativo. Ogni euro investito in questo comparto -ha proseguito il presidente della Regione Lazio- significa 3 euro e 20 di ritorno in termini di lavoro, di crescita, di fiscalità. Noi ci crediamo molto''.

"Il Festival - ha aggiunto Zingaretti - è un'opportunità per rilanciare il ruolo guida che la nostra regione ha in questo settore. Abbiamo circa il 20-30% di aziende che in Italia si occupano di audiovisivo e fiction. Si tratta -ha proseguito- di un settore di punta".

E poi a proposito della nuova direzione affidata a Carlo Freccero Zingaretti ha confessato: "Come prevedevamo si tratta di una direzione molto forte, molto creativa, coinvolgere Freccero è stata, a mio avviso, un'idea geniale, il suo contributo un valore aggiunto a tutta la manifestazione. Vogliamo dimostrare che l'Italia vuole riprendere a crescere, a produrre ricchezza facendo cose concrete come il Roma Fiction Fest".

Il presidente della Regione Lazio ha ancora ricordato che il Festival è frutto di una collaborazione positiva tra Regione, Apt e Camera di commercio. "Abbiamo lavorato in assoluta sintonia e schiettezza, in un ambiente solidale, in un'atmosfera magica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza