cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riparte X Factor, Victoria Cabello e Fedez nuovi giudici accanto a Morgan e Mika

16 settembre 2014 | 16.03
LETTURA: 4 minuti

Dal 18 settembre su Sky Uno la nuova stagione del talent dedicato alla musica. L'ex conduttrice di 'Quelli che il calcio', alla sua prima volta in un talent, è stata chiamata a sostituire Simona Ventura: "C'è sempre qualcuno prima di te, ma anche dopo. Sono solo stata chiamata a fare il mio lavoro"

Nella foto Mika, Federico Leonardo Lucia , Victoria Cabello , Alessandro Cattelan  (foto Infophoto)
Nella foto Mika, Federico Leonardo Lucia , Victoria Cabello , Alessandro Cattelan (foto Infophoto)

Victoria Cabello e Fedez saranno i nuovi giudici di X Factor e affiancheranno il veterano Morgan e la pop star Mika nella nuova stagione del talent dedicato alla musica. X Factor riparte giovedì 18 settembre su Sky Uno (visibile in chiaro 72 ore dopo su Cielo) e durerà per tredici settimane, una in più rispetto allo scorso anno. A presentare lo spettacolo sarà Alessandro Cattelan. Cabello lavorerà con le donne under 25, Fedez con gli uomini under 25, Morgan con i gruppi e Mika con gli over 25 anni. La finale sarà al forum di Assago, a Milano, l'undici dicembre.

"La musica -ha detto Cabello durante la conferenza stampa di presentazione del programma - mi ha sempre portato molto bene e, se la ami, lei non ti lascia mai". L'ex conduttrice di 'Quelli che il calcio' è alla sua prima volta in un talent, ma riconosce che "l'impianto è sanremese" per "il lavoro che c'è alle spalle che è lungo un anno". E a chi le cosa si provi a sostituire Simona Ventura un'altra volta in carriera risponde: "La mia non è una scelta. C'è sempre qualcuno prima di te, ma anche dopo. Stimo Simona - ha detto Cabello - sono solo stata chiamata a fare il mio lavoro".

Per completare il cast di talenti sono state necessarie oltre 60mila audizioni in tutta Italia. Dopo una prima scrematura, durante tre grandi show, a Bologna, Roma e Torino, sono stati selezionati i partecipanti del Bootcamp, dove sono rimasti 24 concorrenti. Il cast finale, ridotto a 18, è stato scelto durante le Home Visit. I giudici hanno lavorato in diverse località e sono stati affiancati da un esterno: Raphael Gualazzi ha lavorato con Fedez; The Bloody Beetroots con Cabello; Elio con Mika; Eugenio Finardi con Morgan.

Le selezioni saranno mandate in onda nelle prime cinque puntate del talent, dal 18 settembre al 16 ottobre. Poi partirà la fase di gara live che quest'anno sarà aperta, con 'X Factor sei tu', alla partecipazione del pubblico che "diventa - ha detto in conferenza stampa Andrea Scrosati, vice presidente area cinema, spettacoli e canali partner di Sky - parte integrante del racconto".

Fedez ha raccontato di "aver avuto molta paura durante questo viaggio" perché si è dovuto "scrollar di dosso molti pregiudizi" legati alla sua giovane età. "Io -ha detto Fedez- ho un percorso discografico atipico, sono emerso dal web e ho fondato una casa discografica con J-Ax: qui ho il compito di far capire ai concorrenti che non c'è solo la vittoria".

L'obiettivo di X Factor è quello di "continuare a cercare talenti e musica nuova", ha spiegato Lorenzo Mieli, ad di Fremantlemedia, anche se, secondo Mika, già in questa edizione si è raggiunto "un livello molto alto: hanno capito ancora di più cosa è l'X Factor e noi non siamo qui a prendere in giro i concorrenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza