cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boom di 'X Factor' al debutto, l'audience raddoppia e schizza a 1,2 mln

19 settembre 2014 | 12.45
LETTURA: 3 minuti

La nuova edizione ha esordito segnando un record assoluto per le puntate dedicate alle selezioni, con l'81% in più rispetto all'omologa puntata dello scorso anno. Il debutto della nuova giuria rinnovata, di cui fanno ora parte Victoria Cabello e Fedez al fianco del veterano e campione in carica Morgan e della star internazionale Mika, è avvenuto tra numeri incredibili e commenti entusiasmanti sui social network

Boom di 'X Factor' al debutto, l'audience raddoppia e schizza a 1,2 mln

'X Factor 2014' debutta con numeri al di sopra di ogni aspettativa: sono stati 1.193.452 gli spettatori medi complessivi ad aver visto ieri su Sky Uno e Sky Uno +1 la prima puntata del talent show musicale più amato dalla tv, che solo su Sky Uno, ha registrato uno share medio del 3,36% (con picchi del 4%). Numeri che raddoppiano l'audience dell'analoga puntata dello scorso anno, che si era assestata sui 657.000 spettatori e il 2,19% di share.

La nuova edizione di 'X Factor' ha esordito segnando un record assoluto per le puntate dedicate alle selezioni, con l'81% in più rispetto all'omologa puntata dello scorso anno. E' record assoluto anche per l'indice di permanenza che schizza al 71%. Il debutto della nuova giuria di X Factor, che ha visto l'ingresso di Victoria Cabello e Fedez al fianco del veterano e campione in carica Morgan, e della star internazionale Mika, è avvenuto tra numeri incredibili e commenti entusiasmanti sui social network.

Su Twitter infatti la conversazione globale attorno al programma ha superato i 64.500 tweet di cui oltre 49.600 con hashtag #XF8 (+43% rispetto alla prima puntata dello scorso anno). Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter sino a raggiungere le prime posizioni: X Factor, X Factor 2014, i quattro giudici Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello (alcuni ancora in trending topic questa mattina), aspiranti concorrenti che si sono esibiti sul palco ( Sinforosa, Spritz For Five, Giulia Penna) e termini legati al programma (Wonder Woman, Mengoni).

La prima puntata di X Factor è stato lo show più twittato della settimana e #XF8 è stato l'hashtag più utilizzato ieri in ambito social tv.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza