cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: in chiaro su Cielo selezioni X Factor a poche ore da premiere su Sky

20 settembre 2014 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

A 72 ore dall'esclusiva su Sky Uno HD, da domani alle 21.00, in prima tv in chiaro su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) arriva l'appuntamento con i casting di X Factor 2014. Saranno 5 le puntate dedicate alle selezioni che porteranno i telespettatori a scoprire i 12 finalisti scelti direttamente dalla giuria composta dalle ''vecchie conoscenze'' Mika e Morgan e dalle new entry Victoria Cabello e Fedez.

In 60 mila si sono iscritti ai casting. Si inizia con le 3 puntate di Audizioni, che quest'anno si sono svolte in palazzetti davanti ad un pubblico di migliaia di persone, per proseguire con la puntata di Bootcamp, il ''campo reclute'', dal meccanismo rinnovato e, per la prima volta in assoluto, aperta alla presenza del pubblico. Infine, si chiude con le Home Visit: in questa ultima puntata di selezioni Elio, The Bloody Beetroots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi saranno gli ospiti d'eccezione che supporteranno rispettivamente Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei 3 talenti della propria squadra da schierare ai live.

Solo chi dimostrerà di possedere il ''fattore x'' avrà la possibilità di accedere alla fase live del programma - trasmessa da giovedì 23 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD per 8 puntate - per provare ad aggiudicarsi l'ambito contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza