cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barbra Streisand entra nella storia con 'Partners', il nuovo album in testa alla Billboard 200

25 settembre 2014 | 15.20
LETTURA: 4 minuti

L'artista è l'unica nella storia ad avere conquistato la vetta delle classifiche per sei decenni consecutivi e la sola donna ad aver venduto il maggior numero di album oltre ad essere l'unica voce femminile che compare nella Top 10 dei più amati di tutti i tempi. La cantante su Fb: "Grazie a tutti"

Barbra Streisand / Sony
Barbra Streisand / Sony

Il nuovo album di Barbra Streisand, 'Partners', é entrato nella Billboard 200 direttamente in prima posizione, rendendo l'artista l'unica nella storia ad avere conquistato la vetta delle classifiche per sei decenni consecutivi e la sola artista donna ad aver venduto il maggior numero di album oltre ad essere l'unica voce femminile che compare nella Top 10 degli artisti più amati di tutti i tempi.

Sulla sua pagina Facebook ufficiale Barbra Streisand ha commentato l'exploit anzitutto ringraziando i suoi fan: "Ricevere la notizia dell'entrata di 'Partners' in testa alle classifiche mi ha riempita di gioia!! -ha scritto- Scoprire che per sei decenni consecutivi i miei album sono entrati - nelle charts - in prima posizione mi fa sentire estremamente fortunata e grata di avere fan così fedeli. Sento tutto il vostro supporto e la vostra energia, e li apprezzo molto".

La Streisand, infatti, vanta il maggior numero di album diventati numero uno in classifica, a partire da quando nell'ottobre del 1964 conquistò la vetta delle chart per la prima volta con il brano "People".

In carriera ha avuto 51 dischi d'oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multi-platino - Nel corso della sua carriera Barbra Streisand ha collezionato 51 dischi d'oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multi-platino grazie a 'People', 'The Way We Were', 'A Star is Born', 'Guilty', 'The Broadway Album', 'Greatest Hits Volume 2', 'Back to Broadway', 'Higher Ground', 'Love is the Answer' e 'Partners'.

Questi dieci progetti discografici l'hanno resa l'artista femminile con il maggior numero di prime posizioni raggiunte nella storia di Billboard. 'Partners' é il 33esimo album entrato nella Top 10 delle classifiche americane, un traguardo che Barbra - unica donna ad averlo raggiunto - condivide con Frank Sinatra.

"Tutto questo è reso ancora più speciale - ha commentato ancora l'artista- dal fatto che posso condividere questo traguardo con i miei straordinari colleghi con i quali ho avuto il piacere di duettare: Michael Bublé, Stevie Wonder, John Mayer, Babyface, Billy Joel, Blake Shelton, Lionel Richie, Andrea Bocelli, John Legend, Josh Groban, il mio adorato figlio Jason Gould… e non da ultimo, Elvis Presley… The King per sempre!", riferendosi al duetto virtuale con il Re del Rock'n'Roll contenuto nell'album.

Fra i tanti riconoscimenti anche la Légion d'Honneur - Icona riconosciuta in numerosi ambiti dell'entertainment, Barbra Streisand durante la sua carriera ha anche ricevuto due Oscar, cinque Emmy Awards, dieci Golden Globes, otto Grammy Awards e due Grammy speciali (un Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award), un Tony Award speciale come Star del Decennio nel 1970, e due Cable Ace Awards - l'unica artista ad avere ricevuto riconoscimenti in ambiti differenti.

Barbra ha anche ricevuto un National Endowment for the Arts Medal, due Peabody Awards e persino la Légion d'Honneur; è stata anche la prima regista donna ad avere ricevuto il Kennedy Center Honors.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza