cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: l'attore Matt Damon in vacanza a Montalcino

25 settembre 2014 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Matt Damon, attore super corteggiato di Hollywood e premio Oscar, sceglie Montalcino, la terra del Brunello, per le vacanze. A lanciare il rumors la 'Montalcinonews', che rivela indiscrezioni sulla presenza del divo, in questi giorni ospite nel relais Castiglion del Bosco. Damon è solo l'ultimo delle star che sceglie la Toscana, in particolare proprio Montalcino, infatti, nei mesi scorsi sono passati per la città del Brunello Josh Hartnett, Paul Mc Cartney che, proprio a Montalcino ha festeggiato il suo compleanno, Mark Knopfler, chitarrista dei Dire Straits e Pink.

Matt Damon arriva a Montalcino dopo una carriera strepitosa che lo ha visto debuttare al cinema, appena diciottenne, dopo aver calcato i palcoscenici teatrali, nel 1988 con un piccolo ruolo in ''Mystic Pizza''. Dopo una serie di ruoli minori ottiene la prima prova importante interpretando un reduce tossicodipendente della guerra del Golfo al fianco di Denzel Washington e Meg Ryan ne ''Il coraggio della verità'', quando, per interpretare questo ruolo, Damon perde circa 20 kg. Da questo momento la sua carriera inizia a decollare, tant'è che nel 1997 viene chiamato da Francis Ford Coppola per il ruolo da protagonista nell'adattamento cinematografico del bestseller di John Grisham ''L'uomo della pioggia''.

Matt Damon è uno degli attori più richiesti di Hollywood: ha recitato in numerose pellicole: ''Il talento di Mr. Ripley'' (per il quale riceve una candidatura al Golden Globe), ''La leggenda di Bagger Vance'', ''Ocean's Eleven'' sono per citare i titoli di maggior successo. E' stato nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 2010 per la sua interpretazione in ''Invictus - L'invincibile''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza