cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tra padelle e chef, festa in terrazza sui tetti di Roma per il regista di 'Chocolat' /TRAILER

02 ottobre 2014 | 16.10
LETTURA: 3 minuti

Lo svedese Lasse Hallstrom nella capitale in vista dell'uscita del suo nuovo film 'Amore, cucina e ...curry'. Una sfida culturale e sentimentale tra bechamel e curry con il premio Oscar Helen Mirren protagonista, in sala dal 9 ottobre

Helen Mirren in 'Amore, cucina e curry'
Helen Mirren in 'Amore, cucina e curry'

Festa romana per Lasse Hallstrom, il regista di 'Chocolat' arrivato nella capitale in vista dell'uscita della sua nuova commedia 'Amore cucina e... curry', con protagonista the Queen Helen Mirren (FOTO). Sul ponte in stile nave al settimo piano del Radisson Blu Es. Hotel, tra la terrazza e la piscina a filo d'acqua, il regista svedese è stato mercoledì sera l'ospite d'onore della serata. Insieme a lui la moglie Lena Olin, la fragile Josephine di 'Chocolat' che riesce a sfuggire al marito manesco grazie alla forza magica del cioccolato di Juliette Binoche.

Clou della festa la preparazione in diretta di un piatto fusion con cui lo chef stellato Andrea Ribaldone ha unito oriente e occidente. Assistenti d'eccezione del celebre volto de 'La prova del Cuoco', la star di 'Gomorra - la serie' Marco D'Amore e la showgirl, ma più nota come ex di Pippo Inzaghi, Alessia Ventura che si è destreggiata tra verdure, cipolle e soffritti.

A quattorci anni da 'Chocolat', Hallstrom torna a dare la scena al cibo. Sapori, tradizioni, ricette che qui diventano il terreno per una faida culturale e sentimentale tra bechamel e curry, con cucine e fornelli a fare da scenario. Da una parte il ristorante francese dell'algida madame Mallory (il premio Oscar Mirren), con alle spalle stelle Michelin e anni di esperienza, dall'altra la Maison Mumbai con il geniale Hassan (Manish Dayal) appena emigrato dall'India con tutta la famiglia. A separali solo trenta metri, in un paesino nel sud della Francia. Troppo pochi per non far scattare una guerra epica.

Tratto dal bestseller di Richard Morais 'The Hundred-Foot Journey', prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey, distribuito in Italia da Universal Pictures, Leone Film Group (la società dei figli di Sergio Leone) e The Space Movies, il film sarà dal 9 ottobre sugli schermi italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza