cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giorgio Albertazzi nella squadra di Milly in 'Ballando con le stelle'

04 ottobre 2014 | 15.18
LETTURA: 3 minuti

Sarà uno dei concorrenti della trasmissione al via su Rai 1

 (Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Sarà Giorgio Albertazzi, classe 1923, il protagonista della decima edizione di 'Ballando con le stelle'. "Avevo voglia di divertirmi, di giocare nonostante gli acciacchi dell'età", ha scherzato durante la conferenza stampa di presentazione del programma, che parte sabato su Rai 1. Poi confessa: "Sono figlio della televisione e non potrò mai rinunciare al suo richiamo".

Giocoso più che mai poi Albertazzi, che avrà come maestra di ballo Elena Coniglio, racconta: "Una volta mi trovavo su un autobus e una ragazza mi chiese se volevo andare a recitare con lei a Settignano, io le dissi di sì perché era troppo bella. Ma avrebbe potuto anche chiedermi di andare a fare una rapina, avrei accettato ugualmente. Così, quando Milly (Carlucci ndr) mi ha chiesto di partecipare non ho potuto rifiutare, era troppo bella anche lei" .

Entusiasta Milly Carlucci di averlo in 'squadra'. "La curiosità, la vitalità e la sua cultura saranno il simbolo della decima edizione di 'Ballando con le stelle", dichiara.

Per quanto riguarda il programma "ci saranno diverse novità - spiega la Carlucci - tra le quali la possibilità, da parte dei maestri, di salvare una coppia eliminata. Un altro aspetto chiave di questa edizione - continua - sarà quello legato al 'sogno', inteso come bellezza e luminosità, per questo abbiamo scelto Katherine Kelly Lang (la Brook di 'Beautiful' ndr), Giorgia Surina, Dayane Mello e Giusy Versace".

"La presenza di personaggi come Marisa Laurito, Giulio Berruti e Teo Teocoli - prosegue Milly - unirà invece la simpatia e la capacità di fare spettacolo all'impegno e alla disciplina che i maestri imporranno loro per affrontare una simile esperienza". E, ancora, "non mancherà, come sempre, il mondo dello sport. L'ex giocatore della Roma Vincent Candela, l'atleta Andrew Howe e lo schermidore Valerio Aspromonte si caleranno in una nuova disciplina dando sfoggio alle loro doti artistiche". In gara anche il conduttore Enzo Miccio.

Milly Carlucci ha poi svelato l'identità dell'ospite segreto. Nei panni di 'Joe Maska' ci sarà un esperto di arti marziali che ha avviato da poco un progetto per recuperare i ragazzi più disagiati delle periferie londinesi e newyorchesi attraverso l'apprendimento di questa disciplina.

"La sua presenza - fa sapere la Carlucci - non sarà fissa, visto il suo continuo girovagare per il mondo, ma le sue esibizioni saranno una sorta di action movies".

Altro ospite speciale del programma sarà Martina Stoessel, in arte 'Violetta'. La protagonista dell'omonima telenovela argentina si esibirà e risponderà alle tante domande che sono pervenute sul post aperto appositamente sulla community della trasmissione.

La regia di 'Ballando con le Stelle' invece non cambia: sarà sempre Danilo Di Santo a firmarla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza