cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: debutta stasera al Brancaccino 'Il mio testimone di nozze'

09 ottobre 2014 | 12.57
LETTURA: 3 minuti

Il cast di 'Il mio testimone di nozze'
Il cast di 'Il mio testimone di nozze'

Al Teatro Brancaccino di Roma debutta stasera 'Il mio testimone di nozze', una divertente e raffinata commedia francese messa in scena per la prima volta in Italia con un adattamento di Pino Quartullo che ne firma la regia. La scena è ambientata a ridosso del matrimonio di Lili e Benny, una coppia consolidata da anni di fidanzamento messa in pericolo dal testimone di nozze dello sposo, Thomas, un inaffidabile vecchio amico, che, invitato a cena, si presenta con la sua nuova giovanissima fiamma Elynea. Davvero un cattivo esempio per i neo-sposi.

Una piéce ricca di colpi di scena sul matrimonio o ciò che dovrebbe essere. Uno sguardo ironico e disincantato sulle difficoltà delle relazioni coniugali, ma non solo. Sul palco due coppie a confronto, la prima costituita da Siddharta Prestinari (protagonista di questa stagione teatrale in altri spettacoli, al fianco di Vanessa Incontrada prima e Attilio Fontana poi; al cinema è stata diretta tra gli altri da Liliana Cavani, Alessio Maria Federici, Ivano De Matteo) e Marco Fiorini (protagonista di tanti successi teatrali della Compagnia Bonalaprima insieme a Marco Falaguasta e Lillo&Greg, ha lavorato anche in importanti produzioni televisive e cinematografiche) sono Lily e Benni.

Ancora, Alberto Bognanni (protagonista di 'Ho ammazzato Berlusconi!' con il quale ha vinto il premio Massimo Troisi, interprete di fiction di successo da 'Elisa di Rivombrosa' a 'Romanzo Criminale – la serie'; voce di grandi star come Colin Farrell, Ralph Finnes e Mark Ruffalo) e la giovane Monica Volpe (nel film di Natale di Lillo & Greg 'Un Natale Stupefacente', voce di Bettina in 'Django' di Tarantino e di Kimberly in 'Come ti spaccio la famiglia') sono Thomas e Elynea. Le scenografie sono state affidate a Marco Raparelli, tra i pochi in Italia ad essersi confrontato con il disegno di derivazione fumettistica, mentre i costumi sono di Rosalia Guzzo. Lo spettacolo rimarrà in scena fino al 26 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza