cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

X Factor, squadre pronte: scelti i 12 finalisti. E ora si comincia a far sul serio con i live

17 ottobre 2014 | 11.52
LETTURA: 3 minuti

Archiviati gli Home Visit, ci si prepara per le sfide dal vivo. Della squadra di Mika fanno parte Diluvio, Emma e Mario; Morgan ha voluto Komminuet, Spritz for Five e The Wise; per Vicky ci sono Camilla, Ilaria e Vivian; mentre i tre concorrenti di Fedez sono Leiner, Lorenzo e Madh

X Factor, squadre pronte: scelti i 12 finalisti. E ora si comincia a far sul serio con i live

X Factor, il dado è tratto. E sulla sua faccia c'è il numero 12. Ovvero, i 12 protagonisti scelti per la fase finale del talent show dai quattro giudici, tre per ogni categoria: 'Gruppi', 'Under Uomini', 'Under Donne' e 'Over'.

Morgan ha scelto di ascoltare i gruppi a Vienna; i concorrenti si sono esibiti al 'Kursalon' davanti a Eugenio Finardi. Una giornata difficile, al termine della quale il giudice ha deciso di portare a X Factor 8 Komminuet, gli Spritz for Five e The Wise.

Per valutare i suoi, Fedez ha portato gli 'Under Uomini' in una villa vicino a Milano dove - assieme a Raphael Gualazzi - ha scelto Leiner, Lorenzo e Madh.

Gli 'Over' hanno invece raggiunto Mika a Mozia (in provincia di Trapani). Per la scelta dei tre concorrenti da portare alla fase finale ha chiesto aiuto a Elio, ex giudice del talent; alla fine ce l'hanno fatta Diluvio, Emma e Mario.

Victoria infine ha portato le sue 'Under Donne' nella città in cui è nata: Londra. Le ragazze si sono esibite al 'Koko', uno dei club più famosi del mondo, davanti a Bloody Beetroots. Terminate le performance, Victoria ha scelto Camilla, Ilaria e Vivian.

Per quanto riguarda i dati di ascolto, X Factor chiude la fase di selezioni all'insegna di un nuovo record segnando, con le cinque puntate trasmesse, una crescita del 50% rispetto all'edizione record del 2013: 1.308.833 spettatori medi hanno visto su Sky Uno e Sky On Demand la puntata di Home Visit che ha svelato il cast che accederà alla gara live giovedì 23 ottobre. In particolare, la puntata, la più vista finora da quando il talent è su Sky, ha registrato una crescita del 50% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza