cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sopralluogo di Ron Howard a Firenze per le riprese di 'Inferno'. Poi un selfie con il sindaco Nardella

17 ottobre 2014 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

Il regista comincerà a girare il film tratto dal bestseller di Dan Brown nell'aprile del 2015

Ron Howard (Infophoto)
Ron Howard (Infophoto)

Sopralluogo del regista e attore statunitense Ron Howard a Firenze in vista delle riprese del film 'Inferno', che cominceranno nell'aprile 2015. Tratto dall'ultimo omonimo romanzo di Dan Brown, la pellicola avrà come protagonista principale Tom Hanks, che ancora una volta vestirà i panni di Robert Langdon, professore di Simbologia dell'Università di Harvard.

Accompagnato da alcuni rappresentanti della Toscana Film Commission che collaborerà alla produzione del film, Howard ha visitato i luoghi fiorentini citati dall'autore di 'Il Codice Da Vinci' nel suo ultimo bestseller. Howard è rimasto incantato dalla visione della Galleria degli Uffizi (ha sostato a lungo davanti ai capolavori di Leonardo da Vinci e Sandro Botticelli), del Corridoio Vasariano e di Palazzo Vecchio. L'attore e regista americano, che iniziò la carriera interpretando giovanissimo il personaggio di Ricky Cunnigham nel telefilm 'Happy Days', ha poi visitato anche alcuni luoghi legati a Dante Alighieri e citati da Dan Brown nel libro.

A fare da guida a Howard durante la visita di Palazzo Vecchio è stato il sindaco Dario Nardella. La visita della star di Hollywood doveva restare segreta ma è stata svelata dallo stesso Nardella che ha postato un selfie con il regista su twitter.

"Per me - ha scritto Nardella su twitter - resta il mitico Ricky Cunningham. Adesso è un grande regista. Benvenuto. A lavorare a Firenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza