cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Nino D'Angelo, parte con un sold out tour "Concerto Anni '80"

22 ottobre 2014 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Già esaurito, e raddoppiato, il concerto d'esordio l'1 novembre nella sua Napoli. Agli spettatori il cantante partenopeo proporrà un viaggio nel passato, fino al periodo dei suoi primi, grandi successi.

Parte il 1 novembre dal Palapartenope di Napoli il "Concerto Anni '80...e non solo" di Nino D’Angelo. Un debutto che è già sold out e che vedrà una replica partenopea il 27 dicembre nella stessa location. Situazione analoga a Torino e Milano dove, riferiscono gli organizzatori,resta poca disponibilità di biglietti. La band che lo seguirà in tour è composta da: Massimo Gargiulo, piano e tastiere; Agostino Mennella, batteria; Guido Russo, basso; Franco Ponzo, chitarre; Mimmo Langella, chitarra elettrica; Milly Alcolese, vocalist.

Dopo il grande successo al Teatro di San Carlo, Napoli, lo scorso 21 ottobre 2013, che lo ha visto protagonista ed interprete dei grandi successi di Sergio Bruni, con la direzione artistica di Roberto De Simone e la scenografia firmata da Mimmo Palladino, il nuovo progetto di Nino D'Angelo, realizzato grazie ad un importante lavoro di produzione, rievoca il periodo dei primi grandi successi del cantautore napoletano, quello del "caschetto", quando le sue canzoni e i suoi film, legati a quelle hit, lo resero uno dei più importanti artisti dell'entertainment nazionale e tra i più famosi personaggi italiani nel mondo.

Il tour, dopo il debutto a Napoli (Teatro Palapartenope, l'1 novembre), proseguirà nei principali capoluoghi d’Italia: Bari, 6 novembre (Teatroteam); San Benedetto del Tronto, 7 novembre (Palariviera); Roma, 8 novembre (Auditorium della Conciliazione); Torino, 14 novembre (Teatro Colosseo); Milano, 15 novembre (Teatro Linear4ciak); Varese, 16 novembre (Teatro di Varese); Montecatini Terme, 28 novembre (Teatro Verdi); Catania, 6 dicembre (Teatro Metropolitan); Palermo, 7 dicembre (Teatro Golden), per poi continuare con un "world-tour" nei più grandi teatri internazionali nel 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza