cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Fabi-Silvestri-Gazzè, trionfo per lo showcase pre-tour

23 ottobre 2014 | 15.18
LETTURA: 3 minuti

Cento fortunati fan, sorteggiati tra coloro che hanno preso parte al contest “Live a casa tua”, hanno potuto assistere al concerto esclusivo tenuto al Lanificio di Roma e promosso da TimMusic.

I tre artisti durante il live al Lanificio di Roma
I tre artisti durante il live al Lanificio di Roma

E' stato una sorta di test con il pubblico italiano prima del grande tour nei palasport, quello che ieri sera ha visto Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè esibirsi live al Lanificio di Roma in uno speciale showcase organizzato da TimMusic. Ed è stato un successo. Cento fortunati fan, sorteggiati tra coloro che hanno preso parte al contest “Live a casa tua”, iniziativa promossa dalla piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, hanno accolto con grandissimo entusiasmo i tre artisti sul palco, nella stessa formazione in trio che nelle scorse settimane ha conquistato il pubblico europeo. Chitarra, basso, tastiere e una magica alchimia, ingrediente principale che ha legato questo progetto sin da subito e che si assapora ascoltando il fortunato album “Il padrone della festa” (Sony/Universal Music), non a caso Disco d’Oro da settimane e in vetta alle classifiche. Fabi, Gazzé e Silvestri ieri sera sul palco si sono dimostrati affiatati, divertiti ed hanno trasmesso quell'energia che ha sempre contraddistinto i suoi live, suonando con maestria e naturalezza le canzoni del loro disco, per la prima volta davanti ad un pubblico italiano, rispolverando vecchi successi tratti dai singoli repertori.

 “Alzo le mani”, “Life is Sweet”, “L'amore non esiste” (brano candidato al Premio Tenco come “Miglior canzone”), “Mentre dormi”, “Costruire”, “Il mio nemico”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Lasciarsi un giorno a Roma”, “Salirò”, “Sornione”, “Una musica può fare”, “Gino e l'alfetta”, “Sotto casa”, questa la scaletta prevista interrotta a metà da un simpatico fuori programma presto risolto: un black out elettrico che ha regalato ai presenti un’atmosfera ancora più acustica e intima, avvolgente e coinvolgente lasciando spazio all’improvvisazione e alcuni brani non previsti eseguiti dal trio chitarra e voce. Quello di ieri è stato un live indimenticabile per i fan e non solo: uno showcase che alimenta la curiosità e l'attesa di vedere questo inedito trio con una grande band, sui principali palchi italiani a partire dal 14 novembre, quando gireranno l’Italia in tour.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza