cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fantastici personaggi che liberano l'anima, Cirque du Soleil torna in Italia con 'Quidam'

23 ottobre 2014 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

A Roma fino a domenica 26 ottobre, questo spettacolo - già ben rodato, visto che ha debuttato sotto il tendone ad aprile 1996 a Montreal - prende vita dal mondo immaginario di una bambina annoiata che cerca così di riempire il vuoto della sua esistenza

Fantastici personaggi che liberano l'anima, Cirque du Soleil torna in Italia con 'Quidam'

Personaggi immaginari, creati dalla fantasia di una bambina. Sono i protagonisti del nuovo spettacolo del Cirque du Soleil appena approdato in Italia (Foto/Video). Ma 'Quidam', al suo debutto nel nostro Paese, è in realtà uno show già ben rodato, visto che è stato messo in scena per la prima volta sotto il tendone nell'aprile del 1996 a Montreal. Da allora, la produzione ha visitato cinque continenti ed emozionato milioni di persone. Poi, nel dicembre 2010, ha intrapreso un nuovo viaggio: presentare la stessa entusiasmante produzione nei palazzetti, partendo dal Nord America. Il cast internazionale comprende 45 acrobati, musicisti, cantanti e artisti di prima classe.

Zoé è annoiata. I suoi genitori, distanti e apatici, la ignorano. Così, cercando di riempire il vuoto della sua esistenza, scivola in un mondo immaginario — il mondo di Quidam— dove incontra dei personaggi che la incoraggiano a liberare la sua anima.

Quidam può essere chiunque, un uomo qualsiasi, una persona anonima, a cui questo show permette di parlare diventando un luogo in cui sognare e di relazioni autentiche, dove tutti proclamando la propria individualità, possono finalmente emergere dall'anonimato.

Al Palalottomattica di Roma fino a domenica 26 ottobre, lo spettacolo farà tappa a Bologna (Unipol Arena, dal 29 ottobre al 2 novembre), a Firenze (Mandela Forum, dal 5 al 9 novembre), a Pesaro (Adriatic Arena, da venerdì 14 a domenica 16 novembre), a Milano (Mediolanum Forum, dal 19 al 23 novembre) e a Torino (PalaAlpitour - ex Palaolimpico, da giovedì 27 a domenica 30 novembre).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza