cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Vasco, on air 'Come vorrei' che anticipa il nuovo album

23 ottobre 2014 | 14.37
LETTURA: 3 minuti

Il rocker di Zocca: "È la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento". Il brano è il primo estratto dall'atteso album del Blasco 'Sono innocente', in uscita il 4 novembre .

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Arriva domani in tutte le radio 'Come vorrei', il singolo inedito di Vasco Rossi, primo brano estratto dal nuovo atteso album del rocker 'Sono Innocente', in uscita il 4 novembre anche in vinile, che conterrà ben 15 brani. 'Come vorrei' è accompagnato da un video, realizzato da Except per la regia di Giuseppedomingo Romano (aka Pepsy Romanoff), girato nello scenario suggestivo della Diga di Ridracoli, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

“Come vorrei” è una ballata intima, firmata Tullio Ferro-Vasco Rossi, inossidabile connubio, da “La noia” alla “Vita spericolata”, fino ad oggi. Secondo Vasco 'Come vorrei' è "la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento". Tolti momentaneamente i panni dell’eroe invulnerabile sul palco, Vasco mette a fuoco le sue riflessioni e tramuta in canzoni i suoi appunti di viaggio degli ultimi 5/6 anni, riallacciandosi artisticamente al discorso iniziato con “Il mondo che vorrei” e approfondito con l’album “Vivere o niente”, di tre anni fa.

“Come vorrei” , come spesso accade nelle sue migliori canzoni, si presta a una doppia lettura. Un brano sicuramente portante del nuovo album, che può essere interpretato in un modo o in un altro, “a seconda del momento che si vive”. “Al contrario di te -canta Vasco- io non lo so se è giusto così/Comunque sia, io non mi muovo, io resto qui./Sarebbe molto più semplice, per me, andare via/Ma guardandomi in faccia/Dovrei dirmi una bugia/Come vorrei/Che fosse possibile/Cambiare il mondo che c’è/Ma mi dimentico che/Dovrei vivere senza di te”. Cosa dice Vasco del nuovo l’album? "Ricordatevi che sono sincero solo nelle canzoni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza