cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: ex leader Cccp Lindo Ferretti ricevuto da Ratzinger in Vaticano

30 ottobre 2014 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

L'ex leader dei Cccp Giovanni Lindo Ferretti, poi convertito alla fede cattolica, racconta oggi sul quotidiano "Avvenire", di aver incontrato nei giorni scorsi il Papa emerito Benedetto XVI, a cui ha detto: "Il mio è un mondo di umane miserie e miserevoli esperienze, ma non è impermeabile alla divina misericordia".

"Lei viene da lontano, è stato un lungo viaggio che l'ha portata qui. Mi racconti", ha detto Joseph Ratzinger al cantante durante il ricevimento in Vaticano. "Lei è molto giovane...", ha aggiunto. "Santo Padre sono vecchio da ogni punto di vista, non fosse per la Fornero sarei in pensione", ha risposto il musicista. "No, no lei è molto giovane, il suo viaggio non è ancora finito, ha molte cose da fare", ha ribattuto Benedetto XVI. "Santo Padre mi benedica e con me benedica i peggiori, quelli che non hanno possibilità alcuna se non nella misericordia, nella compassione, nell’amore di Dio", ha detto Ferretti prima di lasciare le mura vaticane.

Su "Avvenire" Giovannni Lindo Ferretti scrive: "Abbiamo un Santo Padre regnante ed un Santo Padre emerito. Il primo è un dono, imprevisto e imprevedibile, del secondo. Benedetto con gesto profetico, umiltà e potenza al massimo livello, ha mutato il paradigma papale per ciò che era in suo potere. Il gesto di Benedetto ha mutato anche il paradigma europeo certificandone la fine di spazio centrale nella storia ma questo è un altro discorso. Il Santo Padre è Francesco e già cumula rimostranze intellettuali, teologico morali, viscerali antipatie. Piace troppo, si dice alla fiera della malevolenza. C’è da rimanere sconcertati nel leggere gli attacchi dei tradizionalisti al Santo Padre così come al tempo di Benedetto si leggevano gli attacchi dei progressisti innovatori". Il cantante difende il pontefice: "Il Santo Padre Francesco è un dono di Dio agli uomini di questi giorni nostri, va ascoltato con mente limpida e cuore puro, almeno per quel che si può e già basterebbe".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza