Home . Intrattenimento . Spettacolo . Il "Piano Solo" Bollani in concerto per Gaza

Il "Piano Solo" Bollani in concerto per Gaza

Lunedì al Teatro Argentina di Roma concerto per finanziare la realizzazione di un impianto fotovoltaico al Charitable Hospital di Gaza

SPETTACOLO
Il Piano Solo Bollani in concerto per Gaza

Stefano Bollani (foto Valentina Cenni)

L’eclettico Stefano Bollani con il suo "Piano Solo" e l’associazione no–profit Sunshine4Palestine insieme lunedì, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Argentina di Roma per una serata di raccolta fondi destinati alla realizzazione di pannelli fotovoltaici per il Charitable Hospital di Jenin.

"Piano Solo" è un viaggio nella musica interiore di Bollani, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni'40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse un dj. Un viaggio durante il quale Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

L’improvvisazione, la genialità, il piacere non sono gli unici leit motiv della serata, patrocinata dal Comune di Roma, ad essi si affiancherà la beneficenza perché i proventi del concerto saranno devoluti all’associazione non–profit Sunshine4Palestine (S4P), ideatrice dell’evento. I fondi raccolti saranno destinati a dotare il Charitable Hospital di Jenin, nella Striscia di Gaza, dell’energia necessaria al suo funzionamento con il completamento di un impianto fotovoltaico sul tetto della struttura. Un impianto che convertirà sole in vite umane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.