cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Singapore a Los Angeles, buon compleanno Hello Kitty

01 novembre 2014 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Nella città giapponese una corsa con 17mila partecipanti per festeggiare il 40esimo anniversario della nascita della gattina con il fiocco rosso. Celebrazioni anche a Los Angeles dove a preso il via la prima convention ufficiale (Foto)

Foto (Xinhua)
Foto (Xinhua)

Una corsa con 17mila partecipanti per festeggiare il compleanno di Hello Kitty. E' successo a Singapore dove un serpente rosso e bianco si è snodato lungo le vie della città, percorrendo i 4,2 km della competizione organizzata per celebrare i 40 anni del debutto sul mercato giapponese del gattino senza bocca. (Foto)

La corsa ha attirato appassionati da ogni parte dell'Asia, da Hong Kong alla Thailandia fino all'Indonesia. I partecipanti sono poi stati premiati con una T-shirt commemorativa e un peluche, e a coloro che hanno raggiunto il traguardo hanno ricevuto anche una medaglia.

Celebrazioni anche a Los Angeles dove a preso il via la prima convention ufficiale del gattino con il fiocco rosso.

Nata nel 1974 dalla matita della designer giapponese Yuko Shimizu, Hello Kitty inizia il suo viaggio su un portamonete destinato alle ragazze, per diventare negli anni 90', un fenomeno mondiale che oggi genera un volume d'affati di circa sette miliardi di dollari all’anno all'azienda che ne detiene i diritti, la Sanrio. Intorno al personaggio ruota infatti un merchandising variegato, che va da un universo di pupazzi ai biglietti di auguri, dai videogiochi ai gioielli, ai tostapane, biciclette, chitarre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza