cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: l'incontro tra Nixon ed Elvis Presley sarà film con Kevin Spacey

06 novembre 2014 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Dopo il successo di House of cards l'attore interpreterà 'Elvis and Nixon', incentrato sul colloquio tra la celebre rockstar e il presidente avvenuto nel 1970. Ad interpretare Elvis Presley sarà Michael Shannon.

Kevin Spacey (Infophoto)
Kevin Spacey (Infophoto)

Dopo il successo della serie House of cards Kevin Spacey 'torna alla Casa Bianca': sarà Richard Nixon e Michael Shannon interpreterà Elvis Presley nel curioso biopic "Elvis and Nixon". Lo riporta Deadline. Il progetto, basato sullo storico incontro avvenuto tra i due alla Casa Bianca nel 1970, ha avuto una lunga gestazione: nel 2011 avrebbe dovuto essere prodotto da Benaroya Pictures (la stessa di "Idol's Eye", il thriller con Robert De Niro e Robert Pattinson poi cancellato per motivi finanziari) con Eric Bana deputato a interpretare Presley e Danny Huston Nixon. Non se ne fece più nulla e il film passò nelle mani di Bloom.

All'AFM (American Film Market), in svolgimento in questi giorni, Bloom è riuscita laddove Benaroya aveva fallito: vendere il film agli acquirenti stranieri. La lavorazione di "Elvis and Nixon" può ora finalmente iniziare, con Liza Johnson in regia e una sceneggiatura pronta da un pezzo, scritta a sei mani da Cary Elwes, Hanala e Joey Sagal. L'incontro tra Elvis e Nixon ebbe luogo il 21 dicembre dietro formale richiesta del musicista, che voleva essere arruolato nell'FBI per servire il paese nella lotta alla droga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza