cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Stone a Mosca incontra Putin e Snowden

06 novembre 2014 | 21.07
LETTURA: 2 minuti

Dopo i film su Chavez e Castro, il cineasta americano è interessato al presidente russo. Le riprese della pellicola sull'informatico americano, invece, che dovrebbe essere interpretato da Joseph Gordon-Levitt, potrebbero cominciare all'inizio del 2015

Oliver Stone  (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Oliver Stone (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il regista americano Oliver Stone ha incontrato a Mosca il leader del Cremlino, Vladimir Putin e l'informatico ed ex collaboratore dell'Agenzia di Sicurezza nazionale Usa, Edward Snowden. Lo riferiscono fonti locali citate dall'agenzia stampa tedesca Dpa, secondo la quale l'incontro tra il cineasta e Putin sarebbe stato confermato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Dopo il film su Chavez e Fidel Castro, Stone sarebbe intenzionato a realizzare un documentario sul presidente russo.

Quanto a Snowden, Stone sta lavorando da quasi un anno al film il cui titolo sarà 'The Snowden Files' e avrà come protagonista Joseph Gordon-Levitt ('Inception'). Le riprese dovrebbero cominciare all'inizio del prossimo anno e il film sarà tratto dal romanzo 'Time of the Octopus', scritto dall'avvocato russo dell'informatico americano, Anatoly Kucherena, e sul libro di Luke Harding, giornalista di 'The Guardian', che è stato uno dei giornali chiave nella pubblicazione di documenti riservati fatti trapelare da Snowden.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza