cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Disney Pixar farà uscire 'Toy Story 4' a giugno 2016

07 novembre 2014 | 11.26
LETTURA: 2 minuti

La Disney Pixar affida la regia al veterano John Lasseter che aveva firmato i primi due film e scritto la sceneggiatura del terzo. Tom Hanks e Tim Allen torneranno nel cast dei doppiatori per dare voce, rispettivamente, a Woody e Buzz Lightyear

Gli storici personaggi di 'Toy Story'
Gli storici personaggi di 'Toy Story'

Tre anni dopo "Cars 2", John Lasseter torna a dirigere un film Pixar: il regista, sceneggiatore e produttore americano sarà al timone di "Toy Story 4", che la Disney farà uscire″nelle sale statunitensi il 16 giugno 2017. Lassater, cher aveva diretto i primi due Toy Story e aveva scritto e prodotto il terzo, ha firmato il soggetto di questo nuovo episodio della saga dei giocattoli con i soliti Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Tom Hanks e Tim Allen torneranno nel cast dei doppiatori, per dare voce rispettivamente a Woody e Buzz Lightyear.

“Noi amiamo tantissimo questi personaggi; sono come una famiglia per noi", ha dichiarato Lasseter. “Non avremmo mai fatto nulla che non fosse al livello, se non addirittura superiore, ai precedenti. Dopo 'Toy Story 3' ci sembrava in effetti che la storia di Woody e Buzz con Andy fosse realmente compiuta, tanto che per molto tempo non ne abbiamo più parlato. Ma quando a Andrew, Pete, Lee e a me è venuta quest'idea nuova, non ho mai smesso di pensarci: sapevo che ne avremmo fatto un altro e che l'avrei diretto io".

La saga di Toy Story è andata in crescendo anche al botteghino: "Toy Story" (1995) aveva incassato nel mondo 362 milioni di dollari, "Toy Story 2" (1999) 485 milioni e "Toy Story 3" (2010) oltre un miliardo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza