cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: De Gregori, esce oggi il doppio album 'Vivavoce'

10 novembre 2014 | 13.19
LETTURA: 3 minuti

E' "il disco che avevo in mente da una vita", dice il cantante romano. Dopo 'Alice', cantato in duetto con Ligabue, il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto è 'La donna cannone' in collaborazione con Nicola Piovani. Due gli appuntamenti live, il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago

Francesco De Gregori (Foto di Daniele Barraco)
Francesco De Gregori (Foto di Daniele Barraco)

E' "il disco che avevo in mente da una vita". Così Francesco De Gregori definisce 'Vivavoce', il doppio album in uscita oggi, 10 novembre, nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Nel doppio album l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.

Dopo 'Alice' (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da 'Vivavoce' è 'La donna cannone' che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi.

'Vivavoce' - disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet) contiene anche 'Il futuro', cover del brano 'The future' di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de 'La ragazza e la miniera', arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Il cantautore romano incontrerà il pubblico e presenterà 'Vivavoce' negli store La Feltrinelli: 10 novembre a Milano, piazza Piemonte 2 alle 18.30, con Giorgio Panariello – ore 18.30; 11 novembre a Roma, via Appia Nuova 427 ore 18.30, con Luca Barbarossa; 24 novembre a Torino, Stazione Di Porta Nuova ore 18.30, con Massimo Gramellini; 25 novembre a Firenze, piazza Della Repubblica 26 ore 18.30; 26 novembre a Napoli, via Santa Caterina a Chiaia 23 ang. Piazza Dei Martiri ore 18.30 con Nino D’Angelo – ore 18.30 e il 27 novembre a Bari, via Melo 119 ore 18.30.Inoltre De Gregori presenterà live il doppio album in due concerti in anteprima, durante il 'VIVAVOCE Tour' (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group), il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza