cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: arrivano brano e video del nuovo Band Aid contro l'ebola

17 novembre 2014 | 16.16
LETTURA: 3 minuti

Registrato sabato 15 novembre ai Sarm Studio di Londra e presentato ieri durante la puntata di XFactor UK, la nuova versione di “Do they know it’s Christmas?” voluta da Bob Geldof, è da oggi in vendita in digitale per beneficienza e disponibile per le radio. Tra i cantanti: Ed Sheeran, Sam Smith, Chris Martin, Paloma Faith, Ellie Goulding, Emeli Sande, Olly Murs, Clean Bandit e Sinead O’Connor. Su Youtube spopola il video

La cover del nuovo brano benefico
La cover del nuovo brano benefico

Sono passati 30 anni dalla prima registrazione di “Do they know it’s Christmas?” ma lo spirito e la volontà di aiutare gli altri non si è ancora fermata. Così questa volta Bob Geldof ha riunito i suoi più illustri colleghi, da Bono Vox agli One Direction, per un 'Band Aid 30' che sostenga la battaglia contro l'ebola.

Registrato sabato 15 novembre ai Sarm Studio di Londra e presentato ieri durante la puntata di XFactor UK, la nuova versione di “Do they know it’s Christmas?”, il cui video è visibile su Youtube, e da oggi in vendita in digitale per beneficienza e disponibile per le radio. Il brano rinnova la volontà dei più grandi musicisti di oggi di fare qualcosa per l’Africa, continente dilaniato da continue epidemie come l’Ebola, malattie che trovano nella povertà e nella fame terreno fertile per diffondersi. La nuova versione del brano prodotto da Midge Ure e Paul Epworth vede la partecipazione tra gli altri di Ed Sheeran, Sam Smith, Rita Ora, Bono, Chris Martin, Paloma Faith, Ellie Goulding, Emeli Sande, Olly Murs, One Direction, Jessie Ware, Clean Bandit, Bastille, Sinead O’Connor, Elbow & Roger Taylor.

“Sono passati circa 30 anni -ricorda Bob Geldof- da quando i più grandi musicisti e star degli anni ’80 si sono riuniti per registrare 'Do They Know It's Christmas' contro la fame in Africa. Quest’anno sarà per coloro che sono stati colpiti dal virus Ebola, ancora una volta in Africa. Sia la fame che le malattie sono conseguenza della povertà. Quindi grazie per donare e supportare la causa. Il pop può essere una piccola forma d’arte ma guardate quanto potente può diventare. Grazie per il vostro sostegno", conclude Geldof. Tutti gli artisti (compresa l’autrice dell’artwork Tracey Emin) hanno donato il loro tempo e la loro professionalità gratuitamente per poter essere, anche questa volta, parte della storia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza