Lucky Red rimpingua il listino con 'Nice Guys' e 'Truth'

Il fondatore della società di distribuzione e produzione cinematografica indipendente Lucky Red, Andrea Occhipinti, ha annunciato i nuovi titoli acquisiti all'American film market; tra questi 'Nice Guys', il nuovo film di Shane Black ambientato nella Los Angeles degli anni '70 che fa da proscenio a un'indagine investigativa su un crimine apparentemente risolto. Protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling.

Altra pellicola acquisita è 'Truth', un 'legal thriller' ambientato nel mondo della politica con Cate Blanchett e Robert Redford. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia del cosiddetto 'Caso Rathergate', dal nome del giornalista che, durante un’intervista televisiva, mise a nudo molte pecche del presidente George W. Bush.

'The oppenheimer strategies', è invece un thriller con protagonista Richard Gere. Diretto da Joseph Cedar, è la storia di Norman Oppenheimer, un arrivista senza scrupoli che per puro caso stringe amicizia con un giovane politico destinato a divenire di lì a poco uno dei più influenti leader mondiali, cambiando la vita di Norman sia nel bene che nel male.

Con 'Florence foster jenkins' Stephen Frears torna a dirigere Meryl Streep, che sarà la protagonista, un soprano statunitense divenuta famosa, nella prima metà del '900, per la sua assoluta mancanza di doti canore. Accanto a lei Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito.