cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Simple Minds dal vivo in Italia tra 'Big Music' e grandi successi

24 novembre 2014 | 12.57
LETTURA: 3 minuti

L'appuntamento è per il 21 novembre 2015 al Mediolanum Forum di Milano.La band, protagonista degli anni 80, vanta oltre 30 anni di carriera e più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo

Nella foto Jim Kerr, cantante dei Simple Minds (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Nella foto Jim Kerr, cantante dei Simple Minds (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il carismatico Jim Kerr e la sua band torneranno in Italia con il loro Big Music Tour, per un'unica data evento. L'appuntamento è sabato 21 novembre 2015 al Mediolanum Forum di Milano. Dopo il trionfo dei concerti estivi in tutta la penisola, la band di Glasgow arriva con un nuovissimo album e un nuovissimo tour, uno show durante il quale sarà possibile gustare tutti i loro più grandi successi, vecchi e nuovi.

Nati sul finire degli anni ’70 ed esplosi a livello mondiale negli anni ’80, gli scozzesi Simple Minds - con oltre 30 anni di carriera e più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo - hanno scritto alcune tra le migliori pagine della musica anni ’80 diventando, dopo l’uscita del capolavoro 'New Gold Dream', vero e proprio inno new wave, uno tra i gruppi più popolari dell’epoca. Scopritori di suoni, innovatori e rivoluzionari, tra avant-garde e art-rock, pop e ambient, i Simple Minds - che hanno appena pubblicato 'Big Music', un album di inediti acclamato da pubblico e critica - hanno raggiunto numerose volte le vette delle album charts con dischi come 'Life In A Day', 'Real To Real Cacophony', 'New Gold Dream (81, 82, 83, 84)', 'Sons And Fascination/Sister Fellings Calling', 'Empire And Dance'.

Album considerati pietre miliari della storia del rock, e contenuti in uno speciale box-set pubblicato nel 2012. Questi cinque dischi hanno avuto un impressionante impatto sulla scena musicale dell’epoca, incrociando per primi la new-wave con accenni di elettronica, e continuando a influenzare negli anni band come Manic Street Preachers, Primal Scream, The Killers fino ai più recenti The Horrors, a dimostrazione di quanto siano ancora forti gli echi dei primi cinque lavori targati Simple Minds.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza