cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: concerto gospel con una coperta come biglietto, venerdì in San Fedele

26 novembre 2014 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

Milano: concerto gospel con una coperta come biglietto, venerdì in San Fedele

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna la proposta di Progetto Arca per chi desidera assistere a un concerto natalizio in stile gospel e, insieme, avere l’occasione di fare un regalo a chi ha più bisogno, in particolare durante il periodo invernale. Per questo l’ingresso al concerto per gli spettatori non prevede il normale acquisto di un biglietto, ma la consegna di una coperta (o un maglione o una sciarpa o un berretto di lana) presso il punto di raccolta allestito davanti alla chiesa da Progetto Arca, che potrà così offrire un caldo dono di Natale ai senza dimora.

Venerdì prossimo, 28 novembre, alle ore 21, presso la Chiesa di San Fedele a Milano (Piazza San Fedele 4), il Coro Incontrotempo, ensemble misto di 30 elementi diretto da Valeria Borgognoni, si esibirà in un concerto gospel a favore di Fondazione Progetto Arca, onlus che da 20 anni offre un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora.

Il programma prevede numerosi brani tra i più noti e amati della tradizione gospel e spiritual: Down To The River To Pray, The Battle Of Jericho, Go Tell It On The Mountain, il tutto eseguito a cappella (ovvero senza accompagnamento strumentale). Estemporanee incursioni nei generi standard jazz e pop, oltre a canti natalizi come Jingle Bells, chiuderanno il concerto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza