cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: il Valle torna occupato, blitz in vista del consiglio comunale

27 novembre 2014 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

La Fondazione Valle Bene Comune è entrata nei locali del teatro per chiedere un tavolo di confronto a Marino. "Con la scusa di lavori improcrastinabili, che sarebbero dovuti iniziare già ad agosto -dicono gli attivisti di Valle Bene Comune- il Teatro Valle è stato chiuso: ad oggi i lavori non sono ancora iniziati, nè si ha notizia di un progetto di restauro".

Teatro: il Valle torna occupato, blitz in vista del consiglio comunale

Nuovo blitz questa mattina al Teatro Valle, che è tornato 'occupato' almeno momentamente. Alle ore 10 la Fondazione Teatro Valle Bene Comune è entrata nei locali del Teatro per tenere una conferenza stampa presso il foyer. Lo scopo? In vista del consiglio comunale convocato per oggi sulla manovra di bilancio, la Fondazione chiede un "tavolo di confronto con il sindaco e l'assessore alle politiche culturali".

​Nel corso della conferenza stampa è stato letto un documento dall'eloquente titolo: "Triste è la città che chiude i suoi teatri". Uno striscione con la stessa scritta è stato srotolato davanti all'ingresso del teatro.

"Con la scusa di lavori improcrastinabili (n.b. lavori di manutenzione e di conservazione rimandati per anni), che sarebbero dovuti iniziare già ad agosto -si legge nel documento- il Teatro Valle è stato chiuso: ad oggi i lavori non sono ancora iniziati, nè si ha notizia di un progetto di restauro. E a 4 mesi dall'uscita, il Teatro Valle è ancora chiuso. Sbarrato. La stagione di spettacoli, laboratori, residenze, produzioni, creazioni, formazione che lo avrebbe animato è stata cancellata per tutta la città. In cambio di niente. A guardare a distanza ci viene naturale una domanda: quello che veniva definito problema, non era forse una possibile soluzione?", scrivono gli attivisti di Valle Bene Comune.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza