cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Caparezza porta il suo Museica a Bologna

28 novembre 2014 | 09.23
LETTURA: 2 minuti

In concerto al PalaBigi il 5 dicembre. Il giorno dopo l'artista pugliese sarà al Teatro Ariston di Sanremo dove riceverà la Targa Tenco per l'Album dell'anno

Caparezza
Caparezza

Caparezza arriva in concerto a Reggio Emilia, nel PalaBigi, venerdì 5 dicembre, data unica in Emilia Romagna del suo Museica tour 2014. L’artista pugliese è reduce da un tour estivo in tutta la penisola impreziosito da alcuni concerti in importanti città europee e dalla partecipazione oltreoceano all’Hit Week 2014 a Los Angeles e Miami.

Il 2014 di Caparezza è coronato dalla Targa Tenco, come Album dell’anno, per il suo 'Museica', già disco di platino; l'artista riceverà il riconoscimento il giorno successivo al concerto reggiano, al Teatro Ariston di Sanremo.

La raccolta di inediti 'Museica', uscita nell’aprile di quest'anno, è stata registrata a Molfetta. Il disco è stato mixato a Los Angeles da Chris Lord Alge e ogni canzone prende spunto da un’opera pittorica. Il penultimo brano dell'album, 'È tardi', ispirato al dipinto 'La persistenza della memoria' di Salvador Dalì ha visto la partecipazione vocale di Michael Franti, rapper, poeta, musicista e compositore statunitense, che è anche co-autore del testo. I biglietti per assistere al concerto al Palabigi di Reggio Emilia sono in esclusiva sul circuito www.bookingshow.it e nei punti vendita del circuito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza