cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'X Factor', oltre 1 mln per la puntata chiusa dalla lite Morgan-Fedez

28 novembre 2014 | 13.58
LETTURA: 4 minuti

Ottimi ascolti per la sesta puntata live del talent, che ha visto l'uscita dell'ultimo gruppo in gara ed è stata seguita da oltre un milione di telespettatori. Sul verdetto finale l'accesa discussione tra Morgan e Fedez. Quest'ultimo ha accusato il collega di avere usato con cinismo un attacco al suo gruppo come strategia per attirare sui Komminuet i voti del pubblico. Strategia rivelatasi poi inafficace

I Komminuet, eliminati dalla gara di 'X Factor'
I Komminuet, eliminati dalla gara di 'X Factor'

Ancora ottimi ascolti per X Factor 2014: il 6° live, che ha visto l’eliminazione dei Komminuet - e la lite finale tra Morgan e Fedez sul verdetto e le strategie dei giudici - è stato visto ieri su Sky Uno da 1.089.991 spettatori medi, il +18% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno, con una permanenza record del 64%. A fine puntata i due giudici si sono scontrati pesantemente, con Fedez che ha accusato il collega di avere usato con cinismo un attacco al suo gruppo come strategia (poi rivelatasi fallimentare) per attirare sui Komminuet i voti del pubblico e Morgan che si è arrabbiato per essere stato attaccato in pubblico. Anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il terzo canale italiano sul target 15-54 anni e il 6° più visto della tv. Record di sempre per l’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi e visto ieri da 534.022 spettatori medi.

Restano altissimi anche i numeri relativi ai social. La conversazione globale per il sesto live show, che ha visto anche la presenza di Marco Mengoni come ospite, è stata di oltre 151.000 tweet con picchi di oltre 1200 tweet al minuto durante la puntata.

#XF8 è stato l’hashtag più usato nella giornata di ieri ed X Factor si conferma ad ora il programma più discusso della settimana. Più di 128.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Power. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 7 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi in Italia. Tra i temi più discussi i giudici, l’#XTRA8, l’ospite Marco Mengoni e i concorrenti. Molti di questi argomenti sono ancora in trending topic questa mattina, dominando l’intera classifica italiana. Anche questa settimana, secondo la classifica Nielsen twitter, X Factor è il programma più social della tv.

Fortissima la partecipazione da casa da parte degli utenti attraverso le numerose piattaforme dedicate: sono stati 3,4 milioni i voti arrivati ieri sera all’X Factor Arena, e 525 milioni gli applausi solo nella 6^ puntata tra Xf Power e applausometro, praticamente quasi il doppio del totale raggiunto nell’intera scorsa edizione. Traffico molto rilevante sul sito web ufficiale xfactor.sky.it: sono state 1,9 milioni le pagine viste , con 340.000 utenti unici e 541.000 videoviews.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza