cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Christian De Sica torna sul palco con 'Cinecittà'

02 dicembre 2014 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

L'attore rende omaggio agli indimenticabili studios aprendo agli spettatori il suo amarcord ricco di materiali che vengono dalla famiglia, in particolare dal padre Vittorio e dall’incontro con altri indimenticabili divi che hanno fatto la storia del cinema

Christian De Sica in 'Cinecittà'
Christian De Sica in 'Cinecittà'

Torna nei teatri italiani "Cinecittà", lo spettacolo di Christian De Sica che nella scorsa stagione ha conquistato i teatri italiani raccogliendo ampi consensi di critica e reazioni entusiastiche del pubblico. Christian rende omaggio agli indimenticabili studi di Cinecittà aprendo agli spettatori il suo amarcord ricco di materiali che vengono dalla famiglia, in particolare dal padre Vittorio e dall’incontro con altri indimenticabili divi che hanno fatto la storia del cinema.

Nello show si 'incontrano' Anna Magnani, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Antony Queen, ma anche Audrey Hepburn, Cary Grant e Gregory Pech. Allo 'zio”'Alberto Sordi è dedicato un affettuoso omaggio, mentre Federico Fellini è una presenza ricorrente in tutto lo spettacolo.

Coadiuvato da un’orchestra di 19 elementi diretta dal maestro Marco Tiso, De Sica mette in evidenza le sue doti canore e da bravo crooner, interpreta un repertorio swing fatto di brani classici, come "Baciami piccina", "Ma 'ndo vai?", "New York, New York", ma anche dell’inedito "Cinecittà" scritto appositamente per lo show. Lo spettacolo sarà in scena dal 7 dicembre (due date, il 7 e l'8, a Prato) fino a fine aprile 2015 in un tour capillare con molte date nel Sud Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza