'Turner' sarĂ  nelle sale il 29 gennaio, ecco il trailer italiano

Il fim di Mike Leigh sugli ultimi 25 anni di vita del pittore britannico William Turner, già in gara all'ultimo Festiva di Cannes, dove il suo protagonista Timothy Spall è stato premiato per la migliore interpretazione maschile, racconta gli ultimi 25 anni di vita del pittore britannico William Turner (1775-1851), artista tenace ed eccentrico che lavorava intensamente e viaggiava spesso. Guarda il trailer italiano.

Turner è profondamente segnato dalla morte del padre ex barbiere, si impegna in una relazione con una vedova, Mrs Booths, affittacamere sulla costa, ed è tormentato occasionalmente da una ex amante, Sarah Danby, da cui ha avuto due figlie illegittime, ormai adulte, di cui nega costantemente l’esistenza.

Il protagonista non si nega alcuna esperienza: gode dell’ospitalità dell’aristocrazia, visita un bordello, è affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalle ferrovie, è un membro popolare sebbene anarchico della Royal Academy e si lega all’albero maestro di una nave per dipingere una tormenta.