cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Ferrari, più garanzie per Festa Roma con presenza Mibact

09 dicembre 2014 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

"Questa decisione e' uno sbocco naturale", dice il presidente della Fondazione Cinema per Roma. "Puntare sul mercato e sulla festa era già la direzione intrapresa nelle ultime edizioni. La cancellazione del concorso non ci penalizzerà"

Paolo Ferrari, presidente della Fondazione Cinema per Roma
Paolo Ferrari, presidente della Fondazione Cinema per Roma

"È una buona notizia. La presenza del ministero attraverso l'istituto Luce dà più garanzie alla fondazione". Così il presidente della Fondazione Cinema per Roma, Paolo Ferrari, commenta all'AdnKronos l'annuncio dell'ingresso nella Festa del Cinema di Roma del Mibact, attraverso l'Istituto Luce.

"Questa decisione e' uno sbocco naturale. Anche perché in prospettiva è probabile che perderemo un altro dei soci fondatori, cioè la Provincia di Roma. Ora ci sarà la possibilità di impegnarsi di più su vari fronti", aggiunge Ferrari.

Quanto al rilancio della manifestazione, all'insegna del rafforzamento della sua vocazione di festa, con la cancellazione del concorso, e dell'implementazione del mercato, Ferrari sottolinea: "Anche questa era una direzione per certi versi già presa. Già quest'anno il mercato è andato molto bene, sta crescendo e può crscere ancora. D'altronde, dopo la chiusura del Mifed, l'Italia non aveva più un vero mercato e Roma può colmare questo vuoto". E sulla cancellazione della sezione competitiva, il presidente aggiunge: "Che ci sia un concorso o meno non è importante. L'importante è che si riescano a portare a Roma tanti buoni film che attraggano il pubblico. E non credo che l'assenza del concorso potrà penalizzarci, anche perché Roma si colloca dopo due festival competitivi come Venezia e Toronto", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza