cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: mons. Paglia, Benigni molto felice per la telefonata del Papa

18 dicembre 2014 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

"La chiamata non mi sorprende: Roberto ha interpretato molto bene il modello di Chiesa in uscita che vuole Francesco". Ma il Vaticano, come da prassi, non conferma né smentisce telefonate private del pontefice

Roberto Benigni
Roberto Benigni

"La telefonata del Papa a Benigni, che era molto felice di averla ricevuta, non mi sorprende: Roberto ha interpretato molto bene il modello di Chiesa in uscita che vuole Francesco. In questo caso si tratta di artisti in uscita, che sanno utilizzare il bagaglio della sapienza biblica senza tanti orpelli". E' quanto afferma al sito di 'Famiglia Cristiana' monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Dal Vaticano, come da prassi, non arriva nessuna conferma o smentita trattandosi di telefonate private del Pontefice. 'Famiglia Cristiana' osserva anche che "è difficile dire se il Papa abbia seguito lo show in diretta su Raiuno. Di solito va a letto molto presto e non guarda la tv. Però il giudizio di vescovi e cardinali sui 'Dieci Comandamenti' - sottolinea il settimanale paolino - è più che lusinghiero, quasi entusiasta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza