cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Il capitale umano' di Virzì fuori da corsa Oscar

19 dicembre 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Pubblicata la lista delle nove pellicole che l'Academy avrebbe scelto per la prosecuzione della corsa all'ambita statuetta. Il regista: "I film scelti sono tutti molto belli, così come film altrettanto belli sono rimasti fuori. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto con passione"

Cinema: 'Il capitale umano' di Virzì fuori da corsa Oscar

'Il capitale umano' di Paolo Virzì è fuori dalla shortlist dei candidati agli Oscar 2015 come Miglior film straniero. Il sito Deadline.com ha infatti pubblicato la lista delle nove pellicole che l'Academy avrebbe scelto per la prosecuzione della corsa all'ambita statuetta.

Tra i titoli ancora in gara c'è 'Ida' del polacco Paweł Pawlikowski, di che ha vinto 5 riconoscimenti agli European Film Awards, 'Storie pazzesche' ('Wild Tales') dell'argentino Damián Szifron, 'Leviathan' del russo Andrey Zvyagintsev, lo svedese 'Force majeure' di Ruben Östlund. Dall'Estonia arriva 'Tangerines' di Zaza Urushadze, dalla Georgia 'Corn Island' di George Ovashvili, dalla Mauritania 'Timbuktu' di Abderrahmane Sissako, dall'Olanda 'Accused' di Paula van der Oest e dal Venezuela 'The Liberator' di Alberto Arvelo.

"E' stato un grande onore rappresentare il nostro Paese in questa importante circostanza". Così Paolo Virzì dopo l'esclusione del suo film 'Il capitale umano' dalla corsa agli Oscar come Miglior film straniero. "Da parte mia nessuna recriminazione, perché i film scelti sono tutti molto belli, così come film altrettanto belli sono rimasti fuori. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto con passione", sottolinea il regista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza