cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Firenze, 'Panariello sotto l'albero' vent'anni dopo all’Obihall

27 dicembre 2014 | 08.49
LETTURA: 2 minuti

Oggi il debutto dello show, all'Obihall, che torna nel capoluogo toscano due decenni dopo il 'tutto esaurito' registrato nel 1995 per due settimane di fila al Teatro Tenda di Firenze. Oltre ai personaggi storici "ci saranno delle novità come, ad esempio, Suor Cristina", annuncia il comico

Giorgio Panariello sul manifesto del suo spettacolo
Giorgio Panariello sul manifesto del suo spettacolo

Oggi debutta a Firenze, all'Obihall, 'Panariello sotto l'albero. Vent'anni dopo', lo show natalizio che Giorgio Panariello, a distanza di vent’anni, torna a riproporre nella sua città, in cartellone da oggi al 29 dicembre e poi dal 2 al 4 gennaio prossimi. Ospite delle serate di dicembre la fiorentina Simona Bencini, voce storica dei Dirotta su Cuba.

"Era da molto tempo che avevo in mente di riprendere questo spettacolo -racconta il comico toscano- I personaggi storici, come Mario il Bagnino sono sempre presenti ma ci saranno delle novità come, ad esempio, Suor Cristina. Di lei, come di tutti gli altri personaggi che ho fatto, mi incuriosisce sempre quello che non vediamo e che non sappiamo. Così me la sono immaginata durante un concerto dal vivo".

Era il 1995 quando Panariello con il suo spettacolo teatrale 'Panariello sotto l'albero' fece registrare il 'tutto esaurito' per due settimane di fila al Teatro Tenda di Firenze, con oltre 24 mila presenze. Con la sua ironia Panariello racconterà, vent’anni dopo, l’Italia 'sotto l’albero di Natale' attraverso i suoi personaggi, a 'colpi' di monologhi in uno spettacolo specchio del nostro tempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza