cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anita Ekberg: Barillari, quando arrivava a via Veneto si faceva giorno

11 gennaio 2015 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

Il fotografo racconta: "Era la donna dei miei sogni. Per lei flash e fiori, era una diva. Da qualche parte in cielo troverà Marcello Mastroianni, e sarà ancora un bagno a Fontana di Trevi"

Anita Ekberg: Barillari, quando arrivava a via Veneto si faceva giorno

''Non riusciamo a sorridere da giorni. Dopo la morte di Virna Lisi e Pino Daniele, questo è un altro pugno in faccia. Avrei voluto esserle ancora più vicino e chiederle qualcosa sulla vita''. Rino Barillari, il 'King dei Paparazzi', commenta così con l'Adnkronos la scomparsa di Anita Ekberg, musa di Fellini e icona della Dolce Vita.

''Anita è stata la donna dei miei sogni, anche nel mio lavoro -racconta commosso 'The King' appena appresa la notizia- portava con sé i lampi e i flash dei fotografi: quando arrivava a via Veneto o a piazza di Spagna si faceva giorno.... Una donna bellissima, bionda, unica. Ha fatto impazzire tutto il mondo, anche Frank Sinatra era innamorato di lei''.

''Amava i fiori -dice ancora Barillari- le foto che le ho scattato mostrano sempre la diva con i fiori in mano. era disponibile. Ha vissuto da grande principessa, ma dopo il film 'la Dolce Vita' purtroppo ha fatto poche pellicole e in pochissimi l'hanno aiutata. Forse -conclude- da qualche parte, in cielo, troverà ancora Marcello Mastroianni, e sarà ancora un bagno a Fontana di Trevi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza