cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Jovanotti, il nuovo disco è un giro sulle montagne russe

13 gennaio 2015 | 11.41
LETTURA: 3 minuti

L'annuncio sui social dell'artista: "Abbiamo consegnato il master per andare in stampa". 'Lorenzo 2015 cc' uscirà il 24 febbraio ma l'artista ha già raccontato ai suoi fan che sarà musicalmente molto vario e vedrà tante nuove collaborazioni con musicisti di tutto il mondo

Jovanotti (foto dal profilo Facebook dell'artista)
Jovanotti (foto dal profilo Facebook dell'artista)

"Abbiamo consegnato il master dell'album. Verrà caricato nel mega hard disc galattico della Universal Records per andare in stampa! si esce il 24 febbraio. Lorenzo2015cc. Oggi giornatona! Lascio andare via il mio disco! Brindo alla vostra salute! Viva la musica (oggi specialmente la mia :-))! ...ma da qui al 24 febbraio può succedere di tutto, siete avvisati!". Così Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha battezzato sul suo profilo facebook il suo nuovo atteso album 'Lorenzo 2015cc', che uscirà tra poco più di un mese, anticipato dal 16 dicembre dal singolo 'Sabato', che si è piazzato subito in vetta alle vendite e all'airplay radiofonico.

"'Sto disco è un giro sulle montagne russe più alte del mondo", scriveva nelle scorse settimane Jovanotti, che ha condiviso con i fan diverse emozioni legate alla registrazione del disco (GUARDA LE FOTO), avvenuta in gran parte a New York (che è diventata la seconda patria dell'artista), nei leggendari Electric Lady Studios. Il disco è stato poi mixato a dicembre, tra Milano e Los Angeles, "con due squadre al lavoro, perchè i pezzi di questo disco sono tanti -raccontava a fine novembre- , poi non so quanti ne metterò alla fine, ma se me lo chiedete ora vi rispondo 'tutti' perchè mi piacciono tutti allo stesso modo, per davvero". E infatti, il 9 gennaio, Jova ha twittato: "habemus tracklist! 30 pezzi: 18 nel cd1 12 nel cd2 no fuffa just robbabbuona lenti shake funk rock'n'roll futuresound mariachidenoantri boom", volendo evidentemente dare l'idea della varietà musicale che contraddistingue l'album.

Quanto al tour negli stadi che seguirà in estate l'arrivo dell'album, Jovanotti ha assicurato prima della fine dell'anno: "Sarà qualcosa di mai visto prima, qualcosa di veramente rock'n'roll 2.0 e anche 3.0, visto che ci siamo. Sarà un 2015 come non c'è mai stato. Promesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza