cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pippo Baudo entusiasta per Mattarella e Morandi scommette: "Farà il bene di tutti gli italiani"

31 gennaio 2015 | 16.15
LETTURA: 3 minuti

Il presentatore: "Spero che sia di sprone per la Sicilia". Il cantante su Fb: "Facciamogli gli auguri di buon lavoro". Maria Grazia Cucinotta: "Un siciliano vince sempre due volte"

Pippo Baudo entusiasta per Mattarella e Morandi scommette:

"Sono entusiasta per la sua elezione, è un conterraneo e, da lunga pezza, un conoscente. Ci conosciamo benissimo. Soprattutto è un uomo sereno". Pippo Baudo, catanese, commenta così, all'AdnKronos, l'elezione di Sergio Mattarella, palermitano, alla massima carica dello Stato. "Spero che porti del bene al Paese e che sia di sprone per la Sicilia, ne abbiamo tanto bisogno", aggiunge Baudo.

"Ci siamo trovati spesso a fare dei comizi insieme, abbiamo la stessa matrice politica, democristiani di sinistra. Mi dispiace molto che la sua vita sia stata segnata dal barbaro omicidio del fratello, un siciliano di merito come lui. La votazione con cui lo hanno eletto è stata bella: finalmente una immagine allegra del Parlamento, non incattivito, dove anche i perdenti hanno applaudito", conclude Baudo.

"Leggendo la biografia di Sergio Mattarella scopriamo che è siciliano, un politico competente, un grande giurista. Viene definito un uomo con la schiena dritta e soprattutto incorruttibile. Farà sicuramente il bene di tutti gli italiani". Questo il post che il cantante Gianni Morandi affida al proprio profilo Facebook, dopo aver seguito lo scrutinio dell'elezione del nuovo Capo dello Stato. "Facciamogli gli auguri di buon lavoro" esorta Morandi, scrivendo sotto ad una foto che lo ritrae accanto al volto del nuovo Capo dello Stato, ripreso in primo piano dalla Tv.

"Sono contenta che il nuovo inquilino del Quirinale sia siciliano, perché un siciliano quando vince lo fa sempre due volte, dovendo anche sconfiggere il pregiudizio che spesso c'è nei nostri confronti". Così Maria Grazia Cucinotta, commentando con l'Adnkronos l'elezione del palermitano Sergio Mattarella alla massima carica dello Stato.

"Al di là della Sicilia, che è una terra magica ma che deve risolvere i suoi problemi interni - prosegue Cucinotta - Sergio Mattarella è una persona di rigore, mai coinvolto in scandali e sempre impegnato nel suo lavoro, spesso in ombra ma sempre alla ricerca di una linea di giustizia. Adesso rappresenta l'Italia tutta e deve farlo nel migliore dei modi. Gli auguro buon lavoro e in bocca al lupo - conclude l'attrice messinese - perché è un momento difficile e tutti noi ci aspettiamo molto da Mattarella, che dovrà rappresentarci bene nel mondo e ricreare quella credibilità che l'Italia in questi anni ha perduto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza