cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: in spin off di 'Star Wars' Felicity Jones protagonista

04 febbraio 2015 | 10.30
LETTURA: 3 minuti

La star de 'La teoria del tutto', grazie al quale è candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista, è stata ingaggiata da Disney e Lucasfilm. Quello diretto da Edwards è uno dei due spin off previsti di 'Star Wars', l'altro è in lavorazione con la regia di Josh Trank

L'attrice Felicity Jones (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
L'attrice Felicity Jones (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Felicity Jones, star de 'La teoria del tutto' grazie al quale è candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista, è stata ingaggiata da Disney e Lucasfilm per lo spin off di 'Star Wars' che sarà diretto da Gareth Edwards ('Monsters', 'Godzilla'). Lo riporta The Hollywood Reporter. La Jones ha vinto la concorrenza di diverse pretendenti, da Rooney Mara a Tatiana Maslany. Quello diretto da Edwards è uno dei due spin off previsti di 'Star Wars', l'altro è in lavorazione con la regia di Josh Trank ('Chronicles'). I dettagli della sceneggiatura, scritta da Chris Weitz, sono al momento top secret così come il titolo. Il film uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2016.

'Star Wars: Il risveglio della forza', settimo capitolo della saga ideata da George Lucas, sarà invece nei cinema Usa dal 18 dicembre, con la regia di J.J. Abrams. Per l'occasione torneranno i vecchi protagonisti di 'Guerre stellari' quali Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, attorniati dai 'nuovi' John Boyega e Adam Driver.

Si tratta di progetti sui quali la Disney punta tantissimo, dopo aver acquistato nel 2012 la Lucasfilm alla cifra-monstre di 4 miliardi di dollari. Lo studio sta anche pianificando la realizzazione di diversi parchi a tema nel mondo. Inoltre il Ceo Disney Bob Iger ha di recente confermato che gli episodi 8 e 9 di 'Star Wars' usciranno rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza