cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: #Dopofestival in diretta streaming dal Casinò

05 febbraio 2015 | 17.48
LETTURA: 3 minuti

Cinque puntate dal 10 al 14 febbraio, padroni di casa saranno Sabrina Nobile e Saverio Raimondo

Saverio Raimondo  (credit: Mat Photo 2014)
Saverio Raimondo (credit: Mat Photo 2014)

Cinque puntate in diretta streaming dal Casinò, dal 10 al 14 febbraio, per raccontare il Festival di Sanremo da un punto di vista differente, con un taglio ironico e accattivante e legandosi a doppio filo con l'universo della rete. E' #Dopofestival 2015, lo show Rai in diretta web realizzato dalla Struttura Multipiattaforma di Rai1 in collaborazione con la Direzione Web Rai.

Uno spazio che vedrà come ospiti cantanti, giornalisti e addetti ai lavori pronti a stimolare la discussione su ciò che è accaduto al teatro Ariston durante la serata, tra chiacchiere e improvvisazioni musicali. Padroni di casa saranno Sabrina Nobile e Saverio Raimondo e, insieme a loro, un cast fisso 'web-oriented' che arricchirà di spunti e ironia le serate: Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e i Nirkiop, e Giancarlo Magalli nella veste di 'portavoce' di istanze e richieste da parte degli utenti web.

La vera novità sarà l'impatto social e crossmediale del web-show sulla rete: il brand #Dopofestival infatti sarà associato al programma e anche ad un insieme di iniziative del sito e degli account ufficiali Facebook e Twitter di Sanremo. Le attività inizieranno sul web a partire dalle 20,20 con il Pre-Festival, un rapido racconto della giornata, in diretta streaming dal Casinò e visibile su sanremo.rai.it con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston e contributi esclusivi realizzati durante il giorno, nonché il lancio delle diverse call to action marchiate #Dopofestival.

Sul sito sarà possibile seguire non solo la diretta dell’evento ma anche i lati 'nascosti' del Festival come la sala trucco, commenti esclusivi in diretta streaming dalla Green Room, nonché la possibilità di votare i propri cantanti preferiti direttamente dal web e con un semplice click.

Inoltre durante il Festival l’hashtag #Dopofestival circolerà attraverso le principali call to action social lanciate dagli account Facebook e Twitter di Sanremo (#Ask e #TuttiGuardanoSanremo), per poi avere una ricaduta diretta su #Dopofestival, sempre su sanremo.rai.it, subito dopo la serata dell'Ariston.

Il pubblico potrà interagire con il programma: #Dopofestival oltre ad essere il titolo del web-show sarà anche l'aggregatore Twitter di tutti i commenti, indiscrezioni, segnalazioni. Tutti contenuti che contribuiranno a rendere ancora più 'social' l'evento web della 65° edizione del Festival di Sanremo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza