Home . Intrattenimento . Spettacolo . "A Sanremo dopo 18 anni perché sento di potermi divertire", Nek porta all'Ariston 'Fatti avanti amore'

"A Sanremo dopo 18 anni perché sento di potermi divertire", Nek porta all'Ariston 'Fatti avanti amore'

SPETTACOLO
A Sanremo dopo 18 anni perché sento di potermi divertire, Nek porta all'Ariston 'Fatti avanti amore'

VARESE 19/03/2004 TEATRO NUOVO DI VARESE COCERTO DI NEK. NELLA FOTO NEK DURANTE IL CONCERTO. FOTO TACCA/INFOPHOTO.

Oltre otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 24 anni di carriera e il riconoscimento di star internazionale, sono alcune delle caratteristiche di Filippo 'Nek' Neviani che, a distanza di 18 anni dall’ultima partecipazione, ritorna al Festival di Sanremo con 'Fatti Avanti Amore'. Il testo e la musica sono stati composti dall'artista stesso insieme a Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio.

"Torno a Sanremo, a 18 anni dalla mia ultima partecipazione al Festival, perché sento di potermi divertire, e perché spero possa essere così per chi sentirà il mio nuovo brano – dichiara Nek - Sanremo è sempre stata, e rimane, la miglior vetrina per chi ha qualcosa da dire e da far sentire. Ho un nuovo album in uscita, tanta musica e tanta voglia di mettermi in gioco, e giocare, una volta di più."

Questa è la sua terza partecipazione, dopo il suo esordio nei giovani nel 1993 con 'In te' e quella del 1997 in gara fra i big con la super hit 'Laura non c’è', che suscita enorme entusiasmo fin dal primo ascolto e diventa l’autentica regina del Sanremo ’97. 'Fatti Avanti Amore' sarà contenuta nel suo nuovo album di inediti dal titolo 'Prima di parlare', in uscita il 10 marzo. Nella serata di giovedì 12 febbraio, che il Festival dedica alla tradizione della canzone italiana, Nek proporrà la sua versione di 'Se telefonando'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.