cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Nesli, sul palco dell'Ariston celebro la fine di un amore

11 febbraio 2015 | 11.32
LETTURA: 3 minuti

“'Buona fortuna amore' è una lettera d'amore a una persona lontana. Quando si dividono le strade e ci si separa. Non c'è rabbia, è un augurio e la celebrazione di un addio”, dice l'artista del brano (di cui è autore) che ha presentato nella prima serata del 65° Festival di Sanremo ottenendo il placet delle giurie il cui verdetto lo vede tra i 6 artisti (tra i 10 esibitisi nella serata d'esordio) che non rischiano l'eliminazione

di Antonella Nesi

“'Buona fortuna amore' è una lettera d'amore a una persona lontana. Quando si dividono le strade e ci si separa. Non c'è rabbia, è un augurio e la celebrazione di un addio”. Così Nesli descrive il brano (di cui è autore) che ha presentato nella prima serata del 65° Festival di Sanremo ottenendo il placet delle giurie il cui verdetto lo vede tra i 6 artisti (tra i 10 esibitisi nella serata d'esordio) che non rischiano l'eliminazione. Un importante traguardo per l’artista, che sul palco del Teatro Ariston portail suo nuovo percorso artistico nel cantautorato pop moderno e non più nel rap, che caratterizza il suo nuovo album di inediti “Andrà tutto bene” in uscita giovedì 12 febbraio (produzione Go Wild Music – etichetta Universal Music).

Sulla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, Nesli racconta: “leggere il proprio nome tra i cantanti big che parteciperanno al Festival di Sanremo è una gioia che ti esplode nel petto! Fiero di esserne parte. Felice di farlo da cantautore e orgoglioso di poter cantare la mia canzone in un palcoscenico così prestigioso”. È il Maestro Umberto Iervolino a dirigere l’orchestra sul palco dell’Ariston durante le esibizioni di Nesli. Nella serata di giovedì, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, l’artista interpreta il brano “Mare Mare” di Luca Carboni.

Nell’album, anticipato dal primo singolo omonimo “Andrà tutto bene” e composto da 11 brani inediti, la sua urgenza di scrivere e comunicare, in maniera diretta, mai allineata e mai banale, si sposa con la passione del cantautore per la melodia, le sonorità rock underground e le atmosfere britanniche degli anni ’80. Nesli incontrerà il pubblico per presentare “Andrà Tutto Bene” con un instore tour che toccherà da Nord a Sud le principali città italiane, che partirà il 16 febbraio da Genova (Feltrinelli, Via Ceccardi 16, ore 18.00) per concludersi il 6 marzo a Palermo (Mondadori). Il video del brano “Andrà tutto bene”, primo capitolo della sua nuova avventura musicale, ha già superato 1.000.000 di visualizzazioni su Vevo (GUARDA IL VIDEO).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza