cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Conti, la comicità è soggettiva, non si può accontentare tutti

12 febbraio 2015 | 13.30
LETTURA: 3 minuti

Il conduttore risponde così alle polemiche sui comici che sinora hanno calcato il palcoscenico dell'Ariston, da Alessandro Siani e la sua gaffe sul bombo sovrappeso ad Angelo Pintus che ieri non ha scaldato la platea. "Io ho riso, mi sono divertito con entrambi-ha detto il conduttore- Alessandro ha fatto il suo, ha divertito a parte quella piccola gaffe per la quale si è abbondantemente scusato, e non mi sembra il caso di infierire oltre".

Alessandro Siani (Foto Infophoto)
Alessandro Siani (Foto Infophoto)

"La comicità è soggettiva, non si può accontentare tutti". Così Carlo Conti risponde in conferenza stampa alle polemiche sui comici che sinora hanno calcato il palcoscenico dell'Ariston, da Alessandro Siani e la sua gaffe sul bimbo sovrappeso ad Angelo Pintus che ieri non ha scaldato la platea. " Io ho riso, mi sono divertito con entrambi-ha detto il conduttore- Alessandro ha fatto il suo, ha divertito a parte quella piccola gaffe per la quale si è abbondantemente scusato, e non mi sembra il caso di infierire oltre".

E su Angelo Pintus, la cui performance è stata giudicata da più parti non entusiasmante, assicura che "era la prima volta che saliva su quel palco e credetemi, è un'emozione che anche gli artisti più navigati accusano". Conti respinge le critiche ai mittenti citando altre presenze comiche di questo Festival: "Rocco Tanica, da questa sala stampa, è ogni sera un momento geniale, è di un intelligenza straordinaria", i Boiler con il loro 'finto giornalismo' celebrano "questo rapporto così importante a Sanremo con la stampa. Piuttosto -aggiunge il conduttore- sono preoccupato per Luca e Paolo: ancora non mi hanno detto di cosa parleranno stasera. Anche se c'è un autore di riferimento che mi ripete 'stai tranquillo, stai tranquillo'".

"Noi non pretendiamo mai di sapere prima di cosa parleranno gli artisti, soprattutto se si tratta di artisti consolidati -gli fa eco Giancarlo Leone- li vogliamo lasciare liberi come devono essere sempre. E questo vale anche per il passato, è sempre stato così". In realtà, pare che all'Ariston i due comici ironizzeranno sui personaggi noti recentemente scomparsi, con una 'Rip Parade'. Infine Conti, dopo aver assicurato che "continueremo all'insegna della giusta risata, tra canzoni sorrisi", annuncia che ospite di una delle prossime serate sarà l'attrice comica Virginia Raffaele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza