cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: manette e sex toys, allerta pompieri inglesi per '50 sfumature di grigio'

13 febbraio 2015 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

Con l'uscita del film nelle sale temono l'aumento del numero di chiamate da parte di persone intrappolate dalle manette

Fermo immagine da '50 sfumature di grigio'
Fermo immagine da '50 sfumature di grigio'

Vigili del fuoco londinesi spaventati dal cosiddetto 'effetto 50 sfumature di grigio'. Secondo loro infatti aumenteranno le chiamate di aiuto da parte di persone rimaste intrappolate dalle manette in concomitanza con l'uscita del film nelle sale. Un fenomeno già in crescita negli ultimi quattro anni dopo il successo del libro da cui è stata tratta la pellicola di Sam Taylor Johnson.

"I capi dei Vigili del fuoco sono preoccupati che il film possa far aumentare il numero di persone intrappolate da manette o anelli", si legge in un comunicato. "Speriamo che la gente che va a vedere il film usi il buon senso in modo da evitare situazioni imbarazzanti", ha dichiarato il pompiere Dave Brown.

Dopo la pubblicazione del romanzo nel 2011, i Vigili del fuoco hanno lanciato la campagna 'Cinquanta sfumature di rosso', per far riflettere le persone prima di mettersi in 'situazioni particolari'. I pompieri, che hanno fatto sapere che negli ultimi quattro anni hanno ricevuto almeno 90 chiamate per rimuovere manette e anelli dalle parti intime, su Twitter dispensano alcuni consigli per evitare problemi del genere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza